Poesia del Parco delle Tombe

Punteggio:   (2,0 su 5)

Poesia del Parco delle Tombe (Joseph Matose)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Grave Park Poesy

Contenuto del libro:

In questa raccolta, Joseph Matose si chiede come il mondo dei vivi sia visto e ricordato da coloro che sono morti. Per rispondere a questa domanda, presenta una serie di voci - liete e dolenti, in attesa e frustrate, veritiere e non veritiere, lascive, pettegole, oniriche, ironiche, ciniche, morali, religiose, e persino che si dichiarano sagge - che pretendono di provenire dagli abitanti dei cimiteri.

Tra loro, dipingono un quadro delle vicende umane che possono osservare, immaginare o ricordare, ma che - cosa fondamentale - non possono più prendere parte o influenzare. Un mondo in cui, sebbene le lettere e le parole - strumenti propri del poeta - debbano essere apprezzate, esse rappresentano anche il mezzo di menzogne e inesattezze conservate sulle lapidi o pronunciate da coloro che si sono lasciati alle spalle. Un mondo in cui le vedove e i vedovi rinunciano troppo facilmente alla fedeltà e alla devozione, i politici non sono affidabili e gli uomini commettono violenza sulle mogli.

Tuttavia, attraverso tutte queste voci è possibile ascoltare un messaggio generale di speranza: le poesie citano anche molto di apprezzabile nella vita e nelle vicende umane, e si concludono con una sentita celebrazione della grandezza di Nelson Mandela. - Phil Vernon.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781914287237
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Poesia del Parco delle Tombe - Grave Park Poesy
In questa raccolta, Joseph Matose si chiede come il mondo dei vivi sia visto e ricordato da coloro che sono morti. Per...
Poesia del Parco delle Tombe - Grave Park Poesy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)