Poesia dei dati

Poesia dei dati (Jorg Piringer)

Titolo originale:

Data Poetry

Contenuto del libro:

Poesia.

DATA POETRY è una raccolta di brevi testi generati al computer e poesie visive che esplorano le tecnologie e i concetti del mondo digitale. J rg Piringer utilizza concetti che permettono agli smartphone di comprendere il linguaggio, che aiutano i programmi di posta elettronica a filtrare i messaggi di spam e che aiutano i siti web a tradurre i testi: ma li inganna per creare poesia giocosa.

In DATA POETRY, un'intelligenza artificiale spiega come scriverebbe un libro se gli fosse permesso, un programma impara a scrivere proverbi senza senso, i traduttori automatici rivelano i loro pregiudizi di genere e le ricerche su Internet svelano i desideri segreti degli utenti di Twitter. Il libro è allo stesso tempo una prospettiva artistica e divertente sull'influenza della tecnologia del linguaggio digitale e sulle sue conseguenze.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781933996745
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Poesia dei dati - Data Poetry
Poesia. DATA POETRY è una raccolta di brevi testi generati al computer e poesie visive che esplorano le tecnologie e i concetti del mondo digitale. J...
Poesia dei dati - Data Poetry

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)