Poesia d'amore postcoloniale: Poesie

Punteggio:   (4,6 su 5)

Poesia d'amore postcoloniale: Poesie (Natalie Diaz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

“Postcolonial Love Poem” di Natalie Diaz è una celebre raccolta di poesie che esplora i temi dell'identità, dell'amore e dell'esperienza dei nativi americani attraverso un linguaggio inventivo e una profondità emotiva. La raccolta è stata acclamata per l'uso magistrale del linguaggio e la ricchezza dei contenuti, anche se alcuni lettori hanno trovato alcune parti di essa difficili da comprendere e hanno notato che non sempre corrispondeva alle loro aspettative basate sul titolo.

Vantaggi:

La raccolta viene elogiata per la sua profondità emotiva, il linguaggio inventivo e la costruzione magistrale delle poesie. I lettori apprezzano l'autenticità, la vulnerabilità e il modo in cui Diaz intreccia la sua identità culturale con le sue esperienze personali, affrontando temi come l'amore, l'identità e la realtà contemporanea dei nativi americani. Molti hanno trovato le poesie potenti ed evocative, con immagini ricche e uno stile di prosa accattivante. È considerato un contributo significativo alla poesia moderna.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il vocabolario e i temi difficili da comprendere, in particolare quelli che non hanno una buona conoscenza della poesia o dell'inglese. Ci sono state critiche riguardo al focus del libro: alcuni si aspettavano più poesie d'amore e temi più leggeri, invece di discussioni più pesanti sulla razza e sulle lotte personali. Alcune poesie sono state considerate oscure o “casuali”, con conseguente insoddisfazione per la coesione e la chiarezza della raccolta.

(basato su 47 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Postcolonial Love Poem: Poems

Contenuto del libro:

La poesia d'amore postcoloniale è un inno di desiderio contro la cancellazione. La seconda brillante raccolta di Natalie Diaz chiede che ogni corpo trasportato nelle sue pagine - corpi di lingua, terra, fiumi, fratelli sofferenti, nemici e amanti - sia toccato e tenuto come amato.

Attraverso queste poesie, le ferite inflitte dall'America a un popolo indigeno possono sbocciare con piacere e tenerezza: "Lasciatemi chiamare la mia ansia, desiderio, allora. / Lasciatemi chiamare un giardino".

In questo nuovo paesaggio lirico, i corpi delle donne indigene, latine, nere e brune sono contemporaneamente il corpo politico e il corpo estatico. Nel rivendicare questa autonomia del desiderio, il linguaggio viene spinto ai suoi margini oscuri, alle sorprendenti praterie e foreste dove il piacere e l'amore sono allo stesso tempo dolore e gioia, violenza e sensualità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644450147
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:80

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Poesia d'amore postcoloniale - Postcolonial Love Poem
Qui i corpi delle donne indigene, latine, nere e brune sono contemporaneamente il corpo politico e il corpo...
Poesia d'amore postcoloniale - Postcolonial Love Poem
Poesia d'amore postcoloniale: Poesie - Postcolonial Love Poem: Poems
La poesia d'amore postcoloniale è un inno di desiderio contro la cancellazione. La seconda...
Poesia d'amore postcoloniale: Poesie - Postcolonial Love Poem: Poems
Cosa fare quando si hanno due figli: Guida alla sopravvivenza dei gemelli dalla gravidanza al primo...
Rivisto e aggiornato nel 2020.La creatrice di...
Cosa fare quando si hanno due figli: Guida alla sopravvivenza dei gemelli dalla gravidanza al primo anno di vita - What to Do When You're Having Two: The Twins Survival Guide from Pregnancy Through the First Year
Corpi costruiti per il gioco: L'antologia di scrittura sportiva contemporanea Prairie Schooner -...
Lo sport è sempre stato al centro dei movimenti...
Corpi costruiti per il gioco: L'antologia di scrittura sportiva contemporanea Prairie Schooner - Bodies Built for Game: The Prairie Schooner Anthology of Contemporary Sports Writing
Quando mio fratello era un azteco - When My Brother Was an Aztec
Un esordio dal ritmo incalzante che attinge al folklore della riserva, alla cultura pop, ai...
Quando mio fratello era un azteco - When My Brother Was an Aztec
Quando mio fratello era un azteco - When My Brother Was an Aztec
DAL VINCITORE DEL PREMIO PULITZER PER LA POESIA 2021Quando mio fratello era un azteco è un'opera di...
Quando mio fratello era un azteco - When My Brother Was an Aztec
Guida al sonno dei gemelli appena nati: Il salvacondotto per il pisolino e la sanità notturna nei...
Genitori di gemelli: Doppia gioia, doppio...
Guida al sonno dei gemelli appena nati: Il salvacondotto per il pisolino e la sanità notturna nei primi cinque mesi di vita del vostro duo - The Newborn Twins Sleep Guide: The Nap and Nighttime Sanity Saver for Your Duo's First Five Months

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)