Poesia afro-creola in francese dai giornali radicali della Louisiana dell'epoca della guerra civile: Edizione bilingue

Punteggio:   (4,6 su 5)

Poesia afro-creola in francese dai giornali radicali della Louisiana dell'epoca della guerra civile: Edizione bilingue (Clint Bruce)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Afro-Creole Poetry in French from Louisiana's Radical Civil War-Era Newspapers” di Clint Bruce svela un capitolo dimenticato della storia americana attraverso una raccolta bilingue di poesie di poeti neri liberi durante l'epoca della Guerra Civile a New Orleans. Il libro mette in luce la ricchezza culturale e le lotte per l'uguaglianza affrontate dalla comunità afro-creola.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la sua illuminante esplorazione di un aspetto trascurato della poesia e della storia americana, fornendo un ricco contesto sugli individui neri liberi e sui loro contributi durante un periodo significativo. L'accurata introduzione di Bruce fornisce informazioni di base essenziali, rendendo la raccolta più significativa. Il formato bilingue permette ai lettori di apprezzare le poesie originali francesi insieme alle traduzioni inglesi.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la lunghezza delle poesie “eccessiva” rispetto alla poesia contemporanea. Inoltre, il contesto storico potrebbe risultare denso per coloro che non hanno familiarità con la storia della Guerra Civile in Louisiana, il che potrebbe compromettere l'accessibilità per i lettori generici.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Afro-Creole Poetry in French from Louisiana's Radical Civil War-Era Newspapers: A Bilingual Edition

Contenuto del libro:

Raccolte qui per la prima volta, ottantanove poesie pubblicate sui giornali afro-creoli di New Orleans dell'epoca della Guerra Civile, L'Union e La Tribune, la maggior parte delle quali non è disponibile in nessun altro luogo se non negli archivi, fanno rivivere una comunità francofona affiatata e politicamente progressista di artisti e intellettuali la cui eredità culturale e legale è stata monumentale. Le poesie originali francesi sono qui affiancate dalle delicate traduzioni in inglese di Clint Bruce, attente al significato, al metro e al suono.

Un'introduzione esaustiva, le biografie dei poeti e le ampie annotazioni immergono il lettore nella Louisiana dell'epoca della Guerra Civile. Nelle sue ricerche per il volume, Bruce ha riportato alla luce numeri cruciali de La Tribune che si credevano perduti da tempo e ha scoperto l'entità di un imbroglio poetico rimasto inosservato per quasi 150 anni.

Distribuito per la Historic New Orleans Collection.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780917860799
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Poesia afro-creola in francese dai giornali radicali della Louisiana dell'epoca della guerra civile:...
Raccolte qui per la prima volta, ottantanove...
Poesia afro-creola in francese dai giornali radicali della Louisiana dell'epoca della guerra civile: Edizione bilingue - Afro-Creole Poetry in French from Louisiana's Radical Civil War-Era Newspapers: A Bilingual Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)