Poema, Op. 25: Partitura di studio

Poema, Op. 25: Partitura di studio (Ernest Chausson)

Titolo originale:

Poeme, Op.25: Study score

Contenuto del libro:

Composto tra l'aprile e il 29 giugno 1896 durante una vacanza in Italia, il Pome fu scritto in risposta alla richiesta del violinista Eugne Ysaÿ.

E per un concerto. Inizialmente intitolato Le Chant de l'amour triompant - da una novella romantica del romanziere russo Ivan Turgenev che potrebbe essere stata ispirata da eventi della sua vita: il fallito fidanzamento della figlia di Pauline Viardot, Marianne, con il compositore Gabriel Faur e l'infatuazione dello stesso Turgenev per Pauline, che lo portò a lasciare la Russia per finire a Parigi e risiedere in casa Viardot. Turgenev, Pauline e Marianne Viardot e Faur erano tutti conoscenti di Chausson, ma la sua creazione finale fu un'opera senza alcun tipo di programma extra-musicale.

Il Pome fu presentato in prima assoluta con Ysaÿ.

E come solista il 27 dicembre 1896 al Conservatorio di Nancy, con l'orchestra diretta da Guy Ropartz. La presente partitura è una superba edizione critica incisa di recente da Clinton F. Nieweg, basata sul manoscritto del compositore e sulla prima edizione pubblicata nel 2010 dall'ormai defunto E. F. Kalmus. La partitura e le parti per orchestra sono disponibili anche presso Serenissima Music.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781608742745
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:46

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Poema, Op. 25: Partitura di studio - Poeme, Op.25: Study score
Composto tra l'aprile e il 29 giugno 1896 durante una vacanza in Italia, il Pome fu scritto...
Poema, Op. 25: Partitura di studio - Poeme, Op.25: Study score

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)