Poe deve morire

Punteggio:   (4,0 su 5)

Poe deve morire (Marc Olden)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro lo descrivono come un thriller storico che intreccia figure reali come Edgar Allan Poe e un pugile immaginario, Figg, in una ricerca che coinvolge l'occulto. Il libro ha raccolto commenti contrastanti per quanto riguarda il ritmo e i temi, ma molti hanno apprezzato il contesto storico e lo sviluppo dei personaggi.

Vantaggi:

Trama coinvolgente con un interessante contesto storico, personaggi ben sviluppati e una rappresentazione avvincente di Edgar Allan Poe. Lo stile di scrittura è coinvolgente e colorato, con una rappresentazione autentica della New York del 1850. Il libro offre suspense, azione e complessità morale.

Svantaggi:

A volte il ritmo è lento, il che ha portato a una perdita di interesse per alcuni lettori. Molti hanno trovato la narrazione noiosa, con inutili ripetizioni, e hanno criticato il razzismo casuale presente nella storia. Alcuni hanno ritenuto che la trama fosse mal strutturata e che ci fossero momenti di confusione che potevano sminuire l'esperienza complessiva.

(basato su 41 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Poe Must Die

Contenuto del libro:

Un Edgar Allan Poe mezzo matto e alcolizzato mira a sconfiggere il terrificante complotto di un occultista in questo thriller “intelligente e ricco di suspense” ambientato nella New York del 1840 ( Booklist ).

Si dice che sotto il glorioso trono di Salomone siano stati sepolti i libri che davano al mitico re il controllo sulla vita, sulla morte e sul potere demoniaco. Il trono è andato perduto per millenni, ma ora un uomo cerca di trovarlo e di sfruttarne i segreti per scatenare l'inferno sul mondo. Jonathan è il sensitivo più potente della Terra e, al servizio del suo dio, Lucifero, farà a pezzi la civiltà. Per combattere i suoi oscuri disegni, le speranze dell'umanità sono riposte in uno scrittore tormentato di nome Edgar Allan Poe.

Nell'ombra di New York, Poe affoga il suo talento nel gin rotgut, cercando di dimenticare la morte dell'amata moglie. Un pugile a mani nude di nome Pierce James Figg arriva con una lettera di presentazione di Charles Dickens, implorando l'aiuto di Poe per dare la caccia all'adoratore del demonio, pazzo di potere. Ora, scrittore e pugile devono collaborare per salvare l'umanità da un'oscurità che va oltre la tormentata immaginazione di Poe.

Questo frenetico racconto di suspense storica e soprannaturale, che Booklist ha salutato come “immancabilmente leggibile e terribilmente ben scritto”, offre “un capitolo a rischio dopo l'altro” ( Kirkus Reviews ).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781504011365
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Poe deve morire - Poe Must Die
Un Edgar Allan Poe mezzo matto e alcolizzato mira a sconfiggere il terrificante complotto di un occultista in questo thriller...
Poe deve morire - Poe Must Die

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)