POCOMANIA LONDON CALLING

Punteggio:   (4,0 su 5)

POCOMANIA LONDON CALLING (UNA MARSTON)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Contenuto del libro:

Due opere di una delle più importanti femministe e drammaturghe giamaicane. Questa prima pubblicazione dell'acuta e coinvolgente opera drammatica di Una Marson era attesa da tempo.

Pocomania è una delle più importanti opere teatrali caraibiche mai scritte. Messo in scena per la prima volta all'alba del cammino della regione verso il nazionalismo e l'indipendenza, ha inaugurato una nuova era della drammaturgia giamaicana e caraibica, che non teme di guardare seriamente al popolo, alla cultura e alla lingua. L'opera è stata la prima a trattare seriamente il creolo giamaicano e la forma religiosa giamaicana della Pocomania.

Sebbene London Calling abbia come protagonisti cittadini di un Paese immaginario, l'opera esplora le ansie fin troppo reali legate alla razza, alla classe, all'identità e alla migrazione nella Londra del primo Novecento. Queste opere teatrali si confrontano con la classe, la razza, il genere, la lingua e la cultura, esplorando le tensioni al confine tra il pregiudizio e la rappresentazione della negritudine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789768267030
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

POCOMANIA LONDON CALLING
Due opere di una delle più importanti femministe e drammaturghe giamaicane. Questa prima pubblicazione dell'acuta e coinvolgente opera drammatica di Una Marson...
POCOMANIA LONDON CALLING

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)