Poco più in basso degli angeli

Punteggio:   (5,0 su 5)

Poco più in basso degli angeli (Helen Travers)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni elogiano “Un po' più in basso degli angeli” di Helen Travers come un romanzo autobiografico avvincente e coraggioso che racconta una storia di sopravvivenza e crescita personale dopo essere stata cresciuta nella fede dei Testimoni di Geova. Il libro è noto per l'esplorazione di temi oscuri temperati da umorismo e profondità emotiva.

Vantaggi:

Il libro è una storia potente di sopravvivenza e resilienza, scritta in modo avvincente con una gamma di emozioni. I lettori apprezzano l'onestà dell'autrice e il tono umoristico, nonostante le esperienze cupe. Offre spunti di riflessione sulle difficoltà di lasciare una setta e sulle complessità dell'identità personale. I recensori lodano il coraggio di Helen nel condividere la sua storia, rendendola una lettura illuminante per chiunque sia interessato a questi temi.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare angoscianti i temi del libro, in particolare per quanto riguarda il difficile passato dell'autrice e le sue esperienze con la fede dei Testimoni di Geova e l'industria del sesso. Inoltre, per chi non ha familiarità con l'inglese australiano, potrebbe esserci una curva di apprendimento.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Little Lower Than Angels

Contenuto del libro:

Quando una devota testimone di Geova si lascia coinvolgere dalle persone da cui la Società Torre di Guardia l'aveva messa in guardia, si ritrova posseduta emotivamente da uno psicopatico che non solo diventa suo marito ma anche il suo protettore. Scampata per un soffio alla morte per mano di uno stupratore armato di coltello mentre lavora per strada, incolpa se stessa per la sua situazione e per tutto ciò che sta andando storto nella sua vita.

Sua madre incolpa il marito. Anche l'organizzazione dei Testimoni di Geova darebbe la colpa a Satana, il diavolo? Sicuramente la donna deve avere una mente e un cuore corrotti? Perché non riesce a “darsi una regolata”? Anche dopo che il marito viene condannato a cinque anni di carcere, nessuno sembra in grado di contattarla, finché un giorno incontra una certa donna.

Questa donna ha in mano le chiavi per l'inizio di un nuovo atteggiamento, una nuova vita che non avrebbe mai pensato possibile - anche se non priva di una serie di curiosi drammi. La storia ha come tema di fondo la natura sociopatica e coloro che si lasciano intrappolare dal loro fascino e dalla loro apparente intelligenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781906561864
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Poco più in basso degli angeli - Little Lower Than Angels
Quando una devota testimone di Geova si lascia coinvolgere dalle persone da cui la Società Torre di Guardia...
Poco più in basso degli angeli - Little Lower Than Angels

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)