Pochi uomini cattivi: La vera storia dei Marines americani caduti in un'imboscata in Afghanistan e traditi in America (Galvin Usmc (Ret ). Fred)

Punteggio:   (4,8 su 5)

Pochi uomini cattivi: La vera storia dei Marines americani caduti in un'imboscata in Afghanistan e traditi in America (Galvin Usmc (Ret ). Fred) (Galvin Usmc (Ret) Fred)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “A Few Bad Men” (Pochi uomini cattivi) di Fred Galvin presenta un resoconto crudo e appassionato delle sfide affrontate dal MARSOC 7, sottolineando il tradimento da parte delle autorità superiori e la ricerca della giustizia all'interno del contesto militare. Si tratta di un racconto personale e di una critica alla leadership militare e politica, che incoraggia i lettori a riflettere sull'integrità e la responsabilità di chi è al comando.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua narrazione avvincente e perspicace che combina l'esperienza personale con temi più ampi di integrità militare. Molte recensioni sottolineano l'autenticità di Galvin e la profondità emotiva della sua scrittura, insieme a dettagli meticolosi e a un ritratto realistico della complessa vita militare. È stato raccomandato come lettura essenziale sia per i membri del servizio che per i leader, e alcuni lo hanno definito un importante atto d'accusa contro i fallimenti della leadership militare.

Svantaggi:

Le critiche si concentrano sulla natura deprimente del contenuto, che espone i fallimenti sistemici, l'incompetenza e la corruzione all'interno dei ranghi militari. Alcuni lettori esprimono sgomento per la rappresentazione della responsabilità dei vertici e per le implicazioni morali generali degli eventi descritti. La narrazione può anche evocare forti sentimenti negativi nei confronti dell'establishment militare e lasciare i lettori con un senso di frustrazione per il trattamento riservato ai membri del servizio.

(basato su 147 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Few Bad Men: The True Story of U.S. Marines Ambushed in Afghanistan and Betrayed in America (Galvin Usmc (Ret ). Fred)

Contenuto del libro:

A Few Bad Men è l'incredibile storia vera di una squadra d'élite di Marines statunitensi, incaricati di prendersi la colpa per crimini di guerra in Afghanistan che non hanno commesso, e del loro leader che ha lottato per la redenzione dei suoi uomini.

Caduti in un'imboscata in Afghanistan e traditi dai loro stessi capi, questi Marines d'élite lottarono di nuovo per le loro vite, tornando a casa.

Un incrocio tra A Few Good Men e American Sniper, questa è la storia vera di un'unità d'élite dei Marine per le operazioni speciali, bombardata da un ordigno esplosivo improvvisato e colpita da un'imboscata in Afghanistan. In seguito all'imboscata, i commando dei Marines furono ingiustamente accusati di aver ucciso civili afghani innocenti. Il capo dell'unità, il maggiore Fred Galvin, è stato sommariamente sollevato dall'incarico e la sua unità è stata allontanata dalla zona di combattimento. Furono condannati da tutti, dal presidente afghano ai generali americani. Quando la Compagnia Fox tornò in America, Galvin e il suo capitano furono oggetto della prima Corte d'inchiesta dei Marines in cinquant'anni.

"Fred Galvin è un vero fuoriclasse. Il suo racconto drammatico della sua esperienza come comandante della Compagnia Fox si legge come un thriller, ricco di colpi di scena, pieno di eroi senza pretese e di cattivi ingannevoli". -- Rob Lorenz, produttore/regista di American Sniper, Flags of Our Fathers, Lettere da Iwo Jima, Mystic River, The Marksman.

"Fred Galvin ha scritto un vero e proprio libro che dimostra come la politica permea il Pentagono e le postazioni all'estero... Consiglio vivamente questo libro". -- J. D. Hayworth, membro della Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti (Arizona), conduttore televisivo e radiofonico.

"Questo libro è una lettura obbligata per tutti gli americani che vogliono sapere perché, dopo venti lunghi anni in Afghanistan, non abbiamo vinto". -- Jessie Jane Duff, USMC, analista, CNN e FOX.

" A Few Bad Men è una storia imperdibile di valore, tradimento e mantenimento dell'onore dei Marines". -- Jed Babbin, giudice avvocato dell'USAF, vice sottosegretario alla Difesa, giornalista, National Review, Washington Post.

"Un incredibile resoconto e storia dello spirito combattivo dei 'Marine Raiders' sotto il fuoco e dell'implacabile campagna di quattordici anni condotta dal loro leader per riabilitare i loro nomi". -- Maj. Gen. Paul Vallely, Esercito degli Stati Uniti (in pensione), vice comandante del Comando del Pacifico degli Stati Uniti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637584132
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pochi uomini cattivi: La vera storia dei Marines americani caduti in un'imboscata in Afghanistan e...
A Few Bad Men è l'incredibile storia vera di una...
Pochi uomini cattivi: La vera storia dei Marines americani caduti in un'imboscata in Afghanistan e traditi in America (Galvin Usmc (Ret ). Fred) - A Few Bad Men: The True Story of U.S. Marines Ambushed in Afghanistan and Betrayed in America (Galvin Usmc (Ret ). Fred)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)