Pochi isolati

Punteggio:   (4,5 su 5)

Pochi isolati (Cyble Young)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Come rendere il viaggio a scuola un po' più breve e molto più divertente” presenta un ragazzo e sua sorella che intraprendono un viaggio immaginario verso la scuola. La sorella usa la creatività per motivare il fratello riluttante, trasformando ogni momento banale in un'avventura. Mentre le illustrazioni vengono elogiate per la loro unicità e creatività, la trama viene criticata per il ritmo e la rappresentazione dell'atteggiamento del ragazzo.

Vantaggi:

Illustrazioni sorprendenti e uniche, che utilizzano sculture di carta giapponesi e una transizione creativa dal bianco e nero al colore.
Il tema dell'immaginazione che aiuta ad affrontare le sfide quotidiane è coinvolgente.

Svantaggi:

La storia manca di un flusso di trama avvincente rispetto all'opera precedente dell'autore, “Pochi morsi”, facendola sembrare noiosa.
L'atteggiamento del ragazzo è percepito come piagnucoloso e la sua riluttanza ad andare a scuola è vista come immatura per la sua età.
L'assenza della presenza dei genitori solleva domande.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Few Blocks

Contenuto del libro:

Un Kirkus Reviews Best Book del 2011 e finalista al premio Amelia Frances Howard-Gibbon.

Per Ferdie e Viola era arrivato il momento di andare a scuola. Ma Ferdie aveva undici macchine da lavare, la torre più alta mai costruita e un disegno di serpente che non era stato fatto...

Ferdie non vuole andare a scuola, ma deve andarci, e per fortuna la fantasiosa sorella maggiore Viola gli spiana la strada. Gli dice di indossare il suo mantello superveloce e i suoi stivali a razzo e poi partono! Viola usa sempre la sua ricca immaginazione per tenere Ferdie sulla sua strada. Ma anche le sorelle maggiori a volte si stancano e così Ferdie, seguendo il suo esempio, attinge alle proprie risorse interiori e alla propria immaginazione per andare avanti.

Raccontato attraverso gli occhi di un bambino, questo evento ordinario si trasforma in una meravigliosa avventura. Il mondo fantastico dei bambini è splendidamente illustrato dalle intricate sculture di carta 3D di Cybele Young, create a partire da dipinti di scene di strada contemporanee.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780888999955
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:48

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pochi isolati - A Few Blocks
Un Kirkus Reviews Best Book del 2011 e finalista al premio Amelia Frances Howard-Gibbon .Per Ferdie e Viola era arrivato il momento di andare a...
Pochi isolati - A Few Blocks
Nancy sa - Nancy Knows
ORA IN FORMATO LIBRO DA TAVOLO. Una storia indimenticabile su un adorabile elefante, con splendide sculture di carta .Nancy sa di aver dimenticato qualcosa...
Nancy sa - Nancy Knows

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)