Pochi indizi preziosi: L'indagine sul vero crimine dell'omicidio di Precious Doe a Kansas City".

Punteggio:   (4,0 su 5)

Pochi indizi preziosi: L'indagine sul vero crimine dell'omicidio di Precious Doe a Kansas City". (Marla Bernard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Precious Few Clues” (Pochi indizi preziosi) di Marla Bernard racconta l'orribile omicidio di una giovane ragazza conosciuta come Precious Doe, esplorando l'impatto del crimine sulla comunità e gli sforzi investigativi per assicurare i suoi assassini alla giustizia. La narrazione, pur essendo avvincente ed emozionante, ha ricevuto recensioni contrastanti a causa dei commenti personali dell'autrice sugli autori del crimine e sulle loro famiglie, che secondo alcuni lettori hanno sminuito il focus della storia.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e coinvolgente, e fornisce resoconti dettagliati del crimine, del processo investigativo e del tributo emotivo per le persone coinvolte. Fa luce su questioni sistemiche legate all'abuso di minori ed è stato raccomandato agli appassionati di true crime. I lettori hanno apprezzato l'accuratezza del lavoro investigativo e l'inquietante rappresentazione della tragica storia del bambino.

Svantaggi:

Alcuni lettori si sono sentiti frustrati dal tono giudicante dell'autore e dai commenti personali sui colpevoli, che a loro avviso hanno minato la serietà dell'argomento. I critici hanno notato che queste aggiunte hanno reso il libro sensazionalistico e ricordano il giornalismo da tabloid, sminuendo la qualità complessiva della narrazione.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Precious Few Clues: The True Crime Investigation Of Kansas City's Precious Doe" Murder"

Contenuto del libro:

In una sera d'aprile non troppo calda del 2001, il corpo senza testa di una bambina fu trovato abbandonato in una discarica improvvisata nei boschi della zona sud-est di Kansas City, nel Missouri.

Una lunga notte si trasformò in quattro lunghi anni per il sergente David Bernard e la squadra 1020 del dipartimento di polizia di Kansas City. Hanno seguito 1.500 piste, hanno fatto scolpire una replica della testa della bambina dal suo cranio e alla fine hanno condotto il più ampio giro di perlustrazione della zona nella storia del KCPD.

Erica Michelle Marie Green, alias "Precious Doe", ha catturato il cuore non solo degli investigatori che hanno lottato instancabilmente per identificare lei e il suo assassino, ma anche di un'intera comunità.

PRECIOUS FEW CLUES è un resoconto schietto e toccante dell'impatto doloroso che questo brutale omicidio ha avuto sul sergente Bernard, sulla sua famiglia e sulla squadra 1020 del KCPD. Racconta la storia fin troppo frequente di abusi sui minori, di servizi sociali falliti, di un sistema giudiziario imperfetto e di donne maltrattate che hanno sacrificato i propri figli per proteggere i loro amanti violenti, ripetendo le stesse assurde spiegazioni di "... ma io lo amo". ".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781957288949
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sul ciglio della strada: La vera storia del rapimento e dell'omicidio di Ann Harrison - By The Side...
Nelle prime ore del 22 marzo 1989, due amici -...
Sul ciglio della strada: La vera storia del rapimento e dell'omicidio di Ann Harrison - By The Side Of The Road: The True Story Of The Abduction And Murder Of Ann Harrison
Pochi indizi preziosi: L'indagine sul vero crimine dell'omicidio di Precious Doe a Kansas City". -...
In una sera d'aprile non troppo calda del 2001,...
Pochi indizi preziosi: L'indagine sul vero crimine dell'omicidio di Precious Doe a Kansas City

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)