Pochi giorni di guai: Rivelazioni sul viaggio verso la giustizia per il mio cugino e migliore amico, Emmett Till

Punteggio:   (4,5 su 5)

Pochi giorni di guai: Rivelazioni sul viaggio verso la giustizia per il mio cugino e migliore amico, Emmett Till (Wheeler Parker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Qualche giorno di guai” racconta gli eventi del linciaggio di Emmett Till raccontati dal reverendo Wheeler Parker, Jr. che fu testimone oculare e cugino di Till. Mentre molti lettori apprezzano la prospettiva di prima mano e la profondità emotiva della narrazione, altri criticano il libro perché il titolo è fuorviante e si concentra eccessivamente sulla critica di altri autori e su indagini dettagliate piuttosto che sulle esperienze personali.

Vantaggi:

Il libro è lodato per la sua narrazione autentica ed emotiva, in quanto offre un resoconto di prima mano da parte di un testimone oculare e di un sopravvissuto legato agli eventi dell'omicidio di Emmett Till. Molti la considerano un'opera importante che fa luce sulla continua ricerca di giustizia e verità riguardo alla violenza razziale in America. I lettori apprezzano anche la narrazione ben scritta del libro e il significato storico del suo contenuto.

Svantaggi:

I critici sottolineano che il titolo del libro può indurre i lettori ad aspettarsi un conciso resoconto di un testimone oculare piuttosto che un'esplorazione più ampia di un lungo viaggio verso la giustizia. Alcuni ritengono che il libro manchi di calore e di quel tocco personale che si trova in altre memorie di famiglia. Inoltre, la narrazione può impantanarsi in dettagli sulle indagini e critiche ad altre opere, che alcuni lettori hanno trovato noiose e ripetitive.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Few Days Full of Trouble: Revelations on the Journey to Justice for My Cousin and Best Friend, Emmett Till

Contenuto del libro:

L'ultimo testimone sopravvissuto al linciaggio di Emmett Till racconta la sua storia, con toccanti ricordi di Emmett da ragazzo, spunti critici per le recenti indagini e potenti lezioni per la resa dei conti razziale, sia allora che oggi.

In questo libro commovente e importante, il reverendo Wheeler Parker Jr. e Christopher Benson ci offrono una finestra unica sull'angosciosa ricerca di giustizia in un caso le cui implicazioni ci segnano tuttora".

Nel 1955 il quattordicenne Emmett Till fu linciato. Questo rimane un fatto indiscusso del caso che ha acceso una fiamma all'interno del Movimento per i diritti civili che non si è ancora spenta. Tuttavia, il resto dei dettagli che circondano l'evento rimane distorto dal tempo e da troppi racconti.

Che cosa significa giustizia nella risoluzione di un caso irrisolto che abbraccia quasi sette decenni? In A Few Days Full of Trouble, questa domanda guida una nuova prospettiva sulla storia di Emmett Till, raccontata da suo cugino e migliore amico, il reverendo Wheeler Parker Jr, un sopravvissuto alla notte di terrore in cui il giovane Emmett fu portato via dalla casa rurale del Delta del Mississippi della sua famiglia nel cuore della notte.

Il reverendo Parker offre una storia emozionante e ricca di suspense, sullo sfondo di errori di cronaca e manipolazioni, di riflessioni razziali e di contraccolpi politici, e lo fa accompagnato da scoperte mai viste prima nell'ambito dell'inchiesta, dalla tenue resurrezione della memoria e dal coraggio della fede. A Few Days Full of Trouble è un'opera potente di narrazione della verità, un dono per i lettori che cercano di riconciliare il peso del passato con la speranza per il futuro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593134283
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:432

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pochi giorni di guai: Rivelazioni sul viaggio verso la giustizia per il mio cugino e migliore amico,...
L'ultimo testimone sopravvissuto al linciaggio di...
Pochi giorni di guai: Rivelazioni sul viaggio verso la giustizia per il mio cugino e migliore amico, Emmett Till - A Few Days Full of Trouble: Revelations on the Journey to Justice for My Cousin and Best Friend, Emmett Till
Pochi giorni di guai: Rivelazioni sul viaggio verso la giustizia per il mio cugino e migliore amico,...
L'ultimo testimone sopravvissuto al linciaggio di...
Pochi giorni di guai: Rivelazioni sul viaggio verso la giustizia per il mio cugino e migliore amico, Emmett Till - A Few Days Full of Trouble: Revelations on the Journey to Justice for My Cousin and Best Friend, Emmett Till

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)