Pochi collezionisti

Punteggio:   (4,8 su 5)

Pochi collezionisti (Pierre Le-Tan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta illustrazioni affascinanti e saggi coinvolgenti su collezionisti stravaganti e sui loro oggetti unici. I lettori lo trovano piacevole e lo consigliano come un regalo delizioso.

Vantaggi:

Illustrazioni deliziose, saggi affascinanti e ben scritti, capitoli brevi e coinvolgenti, adatto ai collezionisti o a chi apprezza le storie stravaganti, è un ottimo regalo.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che i capitoli lascino desiderare ulteriori informazioni, e la scomparsa dell'autore è stata notata come un rimpianto da almeno un lettore.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Few Collectors

Contenuto del libro:

“Divertente e stravagante. Ci sono delle bellissime didascalie... È anche struggente”.

-Il New York Times.

Un libro assolutamente affascinante dell'amatissimo artista parigino Pierre Le-Tan, pieno di illustrazioni splendide e storie intriganti di collezionisti d'arte spesso eccentrici. Le-Tan, noto per aver disegnato le copertine della rivista New Yorker e per aver collaborato con le case di moda, in questo volume riccamente illustrato evoca ricordi di collezionisti incalliti. Le-Tan evoca figure affascinanti, a volte tormentate, attraverso ritratti perspicaci e curiosi. Con settanta dei suoi caratteristici disegni a penna e inchiostro - a colori vivaci e con un meticoloso tratteggio - Pochi collezionisti apre una finestra sul vasto o minuscolo mondo creato dai collezionisti da un mix di stravaganza e ostinazione. Racconta incontri a Parigi, in Costa Azzurra, in Nord Africa, a Londra e a New York, dove i soggetti di Le-Tan hanno accumulato una serie di tesori. Alcuni riguardano personaggi famosi come l'ex direttore del Museo del Louvre Pierre Rosenberg. Altri sono aristocratici insolventi, principi del cinema e della moda, dandy espatriati ed eccentrici ossessivi. Le-Tan dedica a se stesso il capitolo forse più bello.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781954404045
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pochi collezionisti - A Few Collectors
“Divertente e stravagante. Ci sono delle bellissime didascalie... È anche struggente”.-Il New York Times.Un libro assolutamente...
Pochi collezionisti - A Few Collectors

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)