Po Pai Mo, La ricerca della donna bufalo bianca, la vita tra i nativi americani

Punteggio:   (4,3 su 5)

Po Pai Mo, La ricerca della donna bufalo bianca, la vita tra i nativi americani (Robert Boissiere)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Po Pai Mo” di Robert Boissiere è un'accorata narrazione che intreccia la vita dell'autore con le tradizioni e la cultura Hopi. Ritrae la semplicità, l'integrità e il profondo amore dell'autore per la vita Hopi, anche se solleva alcune preoccupazioni etiche dovute alle scelte di vita personali dell'autore.

Vantaggi:

Il libro è scritto magnificamente e trasmette un profondo rispetto e amore per la cultura Hopi. Offre una visione unica delle tradizioni e dei valori del popolo Hopi, mostrando il legame genuino dell'autore con la comunità.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare difficile conciliare l'abbandono della prima moglie e dei figli da parte dell'autore con la rappresentazione altrimenti positiva delle sue scelte di vita legate all'abbraccio con la cultura nativa.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Po Pai Mo, The Search for White Buffalo Woman, Life Among the Native Americans

Contenuto del libro:

Da un campo di prigionia nazista alle mesas rocciose degli Hopi, in Arizona, Robert Boissiere accompagna il lettore in un viaggio letterario e spirituale di prima grandezza.

Francese, espropriato della sua terra durante la Seconda guerra mondiale, l'autore arriva in America senza fissa dimora e trova un posto fisso tra due diverse tribù indiane del Sud-Ovest americano. Gli Hopi lo accettano come uno di loro perché - nello spirito - è uno di loro, anche quando infrange una regola che non conosce.

Il libro parla di vivere e imparare di nuovo. Mentre vive e impara a Taos Pueblo nel Nuovo Messico (primo uomo bianco a farlo) Boissiere trova la sua seconda casa e il suo grande amore, Po Pai Mo, la donna che sposerà. La sua ricerca della Donna Bufalo Bianca è finita, la sua vita da indiano - iniziata a Hopi - matura ora che la sua nuova moglie gli insegna le vie del suo popolo.

Il dono della conoscenza che lei gli fa in questo incantevole racconto completa il viaggio dell'uomo senza patria. Finalmente radicato, sicuro della sua vita con Po Pai Mo, Robert Boissiere impara a vivere, ad amare e a morire.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780865340244
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La via degli Hopi: Un'odissea - The Hopi Way: An Odyssey
L'autore racconta, attraverso un'esperienza diretta, la vita quotidiana degli indiani Hopi nell'Arizona...
La via degli Hopi: Un'odissea - The Hopi Way: An Odyssey
Po Pai Mo, La ricerca della donna bufalo bianca, la vita tra i nativi americani - Po Pai Mo, The...
Da un campo di prigionia nazista alle mesas...
Po Pai Mo, La ricerca della donna bufalo bianca, la vita tra i nativi americani - Po Pai Mo, The Search for White Buffalo Woman, Life Among the Native Americans

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)