La terraformazione - la megascillazione della superficie di un pianeta per renderla più simile alla Terra - è ormai comune in tutto il Sistema Solare, e quella di Plutone è destinata a essere la trasformazione più ambiziosa.
A quattro miliardi di chilometri dal Sole e a duecento gradi sotto zero, questo pianeta ha bisogno di luce e calore. Grazie agli asteroidi catturati e agli specchi solari, i migliori scienziati e ingegneri dell'umanità sono pronti a fornirli.
Quello che nessuno aveva previsto era un sabotatore - ma chi, e perché? Fin dall'inizio, il terraformer Lucian è incuriosito da Nou, nove anni, silenziosa da quando un orribile incidente ha scosso la base e gettato la sua famiglia nel caos. Se riuscisse a raggiungerla, forse potrebbe capire cosa è successo quel giorno e cosa sa lei dei segreti di Plutone. Nou possiede una conoscenza non dichiarata che potrebbe porre fine alla terraformazione.
Attanagliata dalle sue paure, incapace di fidarsi della sua famiglia, non c'è nessuno con cui possa parlare. Solo grazie alla delicata amicizia di Lucian inizierà a riscoprire la sua voce - e ciò che ha da dire potrebbe trasformare la nostra comprensione dell'universo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)