Pluralità

Punteggio:   (4,0 su 5)

Pluralità (Avi Silver)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Pluralities è una novella che esplora i temi dell'identità e dell'amicizia attraverso due storie parallele: una su un'impiegata del commercio al dettaglio alle prese con l'identità di genere e l'altra su un principe alieno disonesto. Il libro è stato lodato per la sua bella scrittura, la profondità emotiva e il modo in cui parla del viaggio alla scoperta di se stessi. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato la struttura narrativa e lo sviluppo dei personaggi un po' confusi o incompleti.

Vantaggi:

La scrittura è ben realizzata ed evocativa, con una forte risonanza emotiva. La doppia trama offre un'esplorazione unica dell'identità di genere e della scoperta di sé, e la narrazione dell'autore aggiunge profondità all'esperienza di lettura. Molti lettori hanno trovato gli elementi allegorici avvincenti e rilevanti per le loro esperienze con il genere e l'identità. La novella contiene un commento acuto sulle norme sociali che circondano il genere.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che le trame non si siano intrecciate con la stessa efficacia che avrebbero potuto avere, desiderando una maggiore chiarezza e profondità nello sviluppo dei personaggi. Il ritmo a volte era troppo veloce, rendendo difficile investire pienamente nei personaggi. Inoltre, la natura allegorica della narrazione potrebbe non piacere a tutti, soprattutto a coloro che preferiscono storie più tradizionali incentrate sui personaggi.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pluralities

Contenuto del libro:

"Aspettate, tornate indietro. Ero ancora una ragazza allora, prima che gli universi convergessero”.

Guidata da premonizioni e da un fatidico viaggio in auto, una lavoratrice al dettaglio esaurita si imbatte nella grande uscita dalla femminilità. Nel frattempo, in una galassia non così lontana, un principe alieno si mette in viaggio con la sua astronave senziente, alla ricerca di uno scopo nel grande vuoto scintillante. Quando i due si uniscono in una fusione di corpo e mente, devono fare i conti con le identità loro assegnate.

Tenero, spiritoso e audace, Pluralities è una storia di avventura spaziale e slipstream che onora il lungo e turbolento viaggio verso l'euforia di genere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781961654006
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Due lune scure - Two Dark Moons
Sohmeng Par è stufa di essere trattata come una bambina. Da quando un tragico incidente ha interrotto il rituale di iniziazione alla maturità...
Due lune scure - Two Dark Moons
Tre stelle che cercano - Three Seeking Stars
Sohmeng Minhal vuole aggiustare il mondo .Con la sua casa ancora in pericolo, non ha molta scelta. Quello che ha è...
Tre stelle che cercano - Three Seeking Stars
Pluralità - Pluralities
"Aspettate, tornate indietro. Ero ancora una ragazza allora, prima che gli universi convergessero”. Guidata da premonizioni e da un fatidico viaggio in...
Pluralità - Pluralities

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)