Plumer & Messines: Accounts of the General and the Battle, 1917
Messines, 1917, come testimoniato da un ufficiale di stato maggiore britannico. L'autore principale di questo libro, Charles Harington, ha scritto due libri di rilievo.
Uno era un'autobiografia della sua lunga e illustre carriera militare, intitolata “Tim Harington si guarda indietro” e l'altro era “Plumer of Messines” che era, ovviamente, una biografia del generale Herbert Plumer, dal momento che Harington aveva servito sotto Plumer come suo capo di stato maggiore. Questa edizione Leonaur include gli scritti di Harington (tratti da entrambi i libri) sul tema della Prima guerra mondiale, basati sulla sua intima conoscenza di Plumer e delle sue attività, in particolare per quanto riguarda il suo impegno più famoso, ed è quindi una lettura essenziale per qualsiasi studente del periodo. Come la maggior parte dei lettori sa, questa battaglia fu in particolare preceduta dall'esplosione di diciannove enormi cariche sotto le postazioni avanzate tedesche, che uccisero istantaneamente circa 10.000 soldati e, nel complesso, rappresentarono la più grande esplosione non nucleare di tutti i tempi.
Per fornire una visione d'insieme della battaglia di Messines (7-14 giugno 1917) nel suo contesto più ampio e nelle sue conseguenze immediate, questo libro contiene anche l'eccellente valutazione di John Buchan della terza battaglia di Ypres (nota anche come Passchendaele), che infuriò dal luglio al novembre 1917. Questa sezione del testo include molte mappe, diagrammi e fotografie utili.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)