Plenitudine

Punteggio:   (4,0 su 5)

Plenitudine (Sarah Karasik Daniel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Plenitude è una raccolta di poesie di Daniel Sarah Karasik che esplora in modo intricato vari temi intersecati tra loro come la sessualità, il genere, i diritti umani e la Palestina. La poesia si distingue per la sua profondità e i suoi strati, offrendo un'esperienza ricca che incoraggia la rilettura.

Vantaggi:

La raccolta presenta poesie potenti e concise in cui Karasik trasmette efficacemente temi complessi di identità ed esperienza personale. L'abilità del poeta nel sapere quando un pezzo è completo senza esagerare è evidenziata come un punto di forza significativo.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il linguaggio più letterale di quanto preferiscano, privo di metafore e simbolismi, il che potrebbe limitare l'attrattiva di coloro che prediligono stili poetici più ricchi.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Plenitude

Contenuto del libro:

Un fauno non binario desidera che il suo corpo abbia una varietà di organi sessuali, intercambiabili quotidianamente. Un abolizionista delle carceri scruta i dipinti di Rothko sulle pareti della sala riunioni dello Stato carcerario.

Le tattiche insurrezionali dei movimenti sociali di massa si diffondono, come una stretta di mano segreta, dal Cile a Hong Kong a Toronto. Queste poesie, nate dall'esperienza di Daniel Sarah Karasik nell'ambito dell'advocacy sociale e politica di base, sono un'offerta a coloro che sono impegnati nelle lotte per un mondo migliore, e un riconoscimento dei significati talvolta contraddittori di tali lotte.

Come si relazionano i desideri erotici individuali con i desideri collettivi di liberazione dall'alienazione e dallo sfruttamento? Come possiamo sognare un futuro più umano e lavorare per costruirlo senza minimizzare le sfide che ci ostacolano? Plenitude si dirige verso un mondo che potrebbe essere: un mondo senza poliziotti o padroni, senza prigioni, senza regolamentazioni oppressive del genere e del desiderio. È una canzone per gli esclusi e i dimenticati e per coloro che lottano al loro fianco.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771667357
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Plenitudine - Plenitude
Un fauno non binario desidera che il suo corpo abbia una varietà di organi sessuali, intercambiabili quotidianamente. Un abolizionista delle carceri scruta...
Plenitudine - Plenitude

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)