Punteggio:
Il libro è un toccante libro di memorie di Shirley Aumack che racconta le sue traumatiche esperienze infantili di abuso sessuale e il suo viaggio verso la guarigione e l'emancipazione. L'obiettivo è quello di fornire speranza e comprensione per le lotte dei sopravvissuti agli abusi, incoraggiando al contempo gli adulti a essere più solidali ed empatici nei confronti dei bambini che si trovano in situazioni simili.
Vantaggi:Il libro è molto apprezzato per la sua narrazione onesta e informativa, che descrive il coraggioso viaggio dell'autrice dal trauma al trionfo. I lettori lo trovano edificante e stimolante, soprattutto per coloro che hanno affrontato sfide simili. Offre preziose indicazioni sul processo di guarigione e sottolinea l'importanza di affrontare i traumi infantili. L'uso dell'umorismo da parte dell'autrice in mezzo a temi seri è apprezzato e molti lo raccomandano come lettura obbligata per genitori, educatori e persone che lavorano con i bambini.
Svantaggi:Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento angosciante a causa della sua focalizzazione sull'abuso infantile e sulle cicatrici emotive ad esso associate. Sebbene il libro sia descritto come una lettura facile, i temi pesanti potrebbero non essere adatti a tutti. Inoltre, alcuni lettori potrebbero aver bisogno di prepararsi al peso emotivo delle esperienze condivise.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
Please Believe Me: Finding My Voice and Surviving Childhood Sexual Abuse
Tutto ciò che ha sempre voluto è credere di essere amata Quando ha affrontato tranquillamente il padre chiedendogli di smettere di abusare sessualmente di lei da bambina, ha ricevuto questa filippica dal padre: A nessuno interessa quello che ti faccio. Io non ti amo, nessuno ti ama e nessuno ti amerà mai.
Come può una bambina guarire da tutto questo? Ad aggravare il dolore di questo messaggio orribile e disumano e degli abusi sessuali iniziati all'età di otto anni, c'era anche una madre emotivamente vuota. Shirley Aumack non ha mai ricevuto affetto da lei, non ha mai sentito le parole "ti amo" o altri messaggi di affermazione. Non ha mai tentato di raccontare a sua madre degli abusi subiti e non ha mai trovato nessuno a cui confidarsi che le credesse.
È comune che le persone che hanno subito un abuso così infernale compensino eccessivamente il loro senso di scarsa autostima eccellendo in tutto ciò che fanno.
E Shirley non fa eccezione. Nel corso della sua vita, ha eccelso in tutto: accademicamente, professionalmente, personalmente come madre, moglie, amica, e in ogni ruolo ha avuto come forza guida l'amore.
Lois Einhorn, PhD, autrice di Forgiveness and Child Abuse: Would YOU Forgive? scrive su PLEASE BELIEVE ME: Shirley è una narratrice di talento e il libro si legge velocemente. Ma i suoi messaggi mi accompagneranno per molto tempo. Racconta senza peli sulla lingua i dettagli della sua vita, compresa la disperazione e la devastazione.
Ma il suo libro non parla solo di sopravvivenza, ma anche di prosperità. Oltre alle immagini raccapriccianti, l'autrice include storie che fanno ridere a crepapelle. In definitiva, questo libro è fonte di ispirazione e di forza, di speranza e di guarigione.
La vita di Shirley è una testimonianza della preziosità di ogni vita, del potere trasformativo dell'amore, del trionfo dello spirito umano e del bisogno di umorismo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)