Playing POTUS: Il potere dei “presidenti ad interim” americani

Punteggio:   (4,8 su 5)

Playing POTUS: Il potere dei “presidenti ad interim” americani (Peter Funt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Playing POTUS” di Peter Funt è un'esplorazione ben studiata e divertente di come le imitazioni presidenziali abbiano influenzato le opinioni e il discorso politico americano nel corso del tempo. Combina umorismo e approfondimenti storici, mostrando l'evoluzione delle rappresentazioni dalla satira garbata ai commenti più critici.

Vantaggi:

Il libro è estremamente leggibile, informativo e divertente, e fornisce approfondimenti storici unici e presenta un'ampia gamma di imitatori presidenziali. Molti recensori lo hanno consigliato agli appassionati di storia, notandone i contenuti ben studiati, l'umorismo e la narrazione coinvolgente.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare meno attraente il passaggio da un umorismo leggero a commenti politici più seri. Alcune recensioni indicano che chi cerca un contenuto strettamente umoristico potrebbe rimanere sorpreso dalla profondità analitica del libro.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Playing POTUS: The Power of America's 'Acting Presidents'

Contenuto del libro:

Peter Funt analizza in modo divertente e approfondito l'evoluzione delle imitazioni comiche dei presidenti degli Stati Uniti, da Kennedy a Biden, e il loro impatto sulla politica reale.

A partire dall'album di Vaughn Meader “The First Family” del 1962, il genere si è sviluppato durante una dozzina di amministrazioni. Dal ritratto di Meader di JFK come leader elegante che amava il suo cigno rub-uh, alla rappresentazione di Donald Trump da parte di Alec Baldwin come un buffone arancione, a volte gli americani sembrano avere più familiarità con le versioni cinematografiche dei capi esecutivi che con i politici stessi.

Con Joe Biden, gli imitatori sono stati messi alla prova da una nazione divisa e con un fragile senso dell'umorismo. Playing POTUS collega i punti tra chi è al potere e chi parla di shtick al potere, scoprendo dettagli intriganti sulle imitazioni presidenziali. Oltre 50 interviste includono approfondimenti di Dana Carvey, Al Franken, Darrell Hammond, Jay Pharoah, Rich Little, Harry Shearer, oltre a scrittori e produttori di commedie.

All'uscita dell'album storico di Meader, l'antropologa Margaret Mead osservò: “Questo prendersi gioco delle persone che hanno autorità è molto salutare. È la differenza tra democrazia e tirannia”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781737626732
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Autoironia: Una memoria da raccontare - Self-Amused: A Tell-Some Memoir
Basato su una vita passata a fare il reality show originale della TV, “Candid...
Autoironia: Una memoria da raccontare - Self-Amused: A Tell-Some Memoir
Divertiti da soli: Un racconto di memorie - Self-Amused: A Tell-Some Memoir
Basato su una vita passata a fare il reality show originale della TV, "Candid...
Divertiti da soli: Un racconto di memorie - Self-Amused: A Tell-Some Memoir
Giocare al POTUS - Playing POTUS
Peter Funt analizza in modo divertente e approfondito l'evoluzione delle imitazioni comiche dei presidenti degli Stati Uniti, da Kennedy a Biden, e...
Giocare al POTUS - Playing POTUS
Playing POTUS: Il potere dei “presidenti ad interim” americani - Playing POTUS: The Power of...
Peter Funt analizza in modo divertente e...
Playing POTUS: Il potere dei “presidenti ad interim” americani - Playing POTUS: The Power of America's 'Acting Presidents'

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)