Playhouses: Sessualità e fondamentalismo

Punteggio:   (3,9 su 5)

Playhouses: Sessualità e fondamentalismo (Sherry Scott)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Sherry Scott, “Playhouses”, descrive il suo viaggio da un'educazione rigidamente fondamentalista fino a diventare una sostenitrice dell'accettazione degli omosessuali e dei diritti umani. Il libro è descritto come onesto, perspicace e umoristico, il che lo rende una lettura eccellente per chi è interessato alla crescita personale e all'accettazione.

Vantaggi:

Il libro di memorie è stato molto apprezzato per la sua narrazione onesta e sentita, per l'esplorazione approfondita della sessualità e dell'accettazione, per l'umorismo e per la difesa dei diritti umani da parte dell'autore. Affronta efficacemente i temi della persecuzione religiosa e del trauma associato agli ambienti di culto. Il libro è consigliato anche per i gruppi di studio biblico e librario.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la narrazione un po' limitata, concentrandosi principalmente sulle opinioni personali dell'autore sull'omosessualità piuttosto che fornire una prospettiva più ampia. Alcune recensioni hanno suggerito che, pur essendo piacevole, il libro potrebbe non piacere a tutti, indicando sentimenti contrastanti riguardo al suo impatto complessivo.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Playhouses: Sexuality and Fundamentalism

Contenuto del libro:

Tre cugini difendono ferocemente i loro ruoli all'interno della santità della loro casa. Ma un periodo di sei anni in un'organizzazione religiosa fondamentalista ha ostacolato la comprensione dell'orientamento sessuale che Scott stava sviluppando. L'omosessualità era uno spirito insidioso e infettivo che incuteva paura alla sua ingenuità adolescenziale, finendo per erodere il rapporto con i cugini.

“Riconciliare chi eravamo ha richiesto anni, ma la sopravvivenza ha portato a legami relazionali senza paura e a un cuore per l'attivismo di fronte alla crescente discriminazione istituzionalizzata”.

Playhouses” è un viaggio dall'indottrinamento corrosivo alla celebrazione delle differenze negli altri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684338870
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Playhouses: Sessualità e fondamentalismo - Playhouses: Sexuality and Fundamentalism
Tre cugini difendono ferocemente i loro ruoli all'interno della...
Playhouses: Sessualità e fondamentalismo - Playhouses: Sexuality and Fundamentalism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)