Playa Fire: Spirito e anima al Burning Man

Punteggio:   (4,4 su 5)

Playa Fire: Spirito e anima al Burning Man (Stewart Harvey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una storia approfondita del Burning Man, arricchita da splendide fotografie e da approfondimenti personali del fotografo Stewart Harvey, che cattura l'essenza dell'evento e la sua evoluzione nel corso degli anni. Il libro è stato apprezzato per la sua prospettiva unica e il suo coinvolgimento emotivo, che lo rendono una risorsa preziosa sia per i fan più accaniti che per i nuovi arrivati. Tuttavia, alcuni lettori hanno segnalato problemi con le condizioni del libro all'arrivo, come la mancanza della copertina o la presenza di impronte e odori.

Vantaggi:

Storia completa del Burning Man con intuizioni personali uniche di Stewart Harvey.

Svantaggi:

Fotografie storiche mozzafiato che arricchiscono la narrazione.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Playa Fire: Spirit and Soul at Burning Man

Contenuto del libro:

Prefazione del fondatore del Burning Man, Larry Harvey.

Uno straordinario omaggio visivo e narrativo - con oltre 100 fotografie in bianco e nero e a colori, molte delle quali mai viste prima - che cattura la meraviglia e il potere metafisico del Burning Man passato presente e futuro, e la magia che ci attira ad esso, da parte dell'ultimo insider del Burning Man.

Cresciuti nell'Oregon degli anni Cinquanta, i fratelli Stewart e Larry Harvey si ribellarono alla cultura della loro piccola città e alle norme conformiste dell'America di Eisenhower. Stewart si dedicò alla fotografia. Larry, attirato dal richiamo delle sirene del nascente movimento controculturale, fuggì a San Francisco, dove incontrò un gruppo di artisti alternativi come lui. Durante le sue frequenti visite a sud, Stewart, con la macchina fotografica sempre in mano, fotografò gli intimi mondi creativi di Larry e dei suoi amici, immagini che avrebbero raccontato la nascita di uno dei più importanti movimenti culturali, artistici e sociali del XX secolo: Burning Man.

Ricco delle rare intuizioni di Stewart, della sua decennale amicizia con il fratello e gli altri cinque fondatori, nonché delle molte persone che l'hanno plasmato, Playa Fire è una storia del Burning Man come nessun'altra. Artista e scrittore di straordinaria profondità emotiva, Stewart unisce foto straordinarie che riflettono la bellezza e la grandiosità del paesaggio desertico e la bellezza effimera e allucinata di Black Rock City a un viaggio narrativo avvincente che cattura l'essenza spirituale del festival.

Tratte dai suoi archivi personali e scattate nel corso di trent'anni al Burning Man - molte delle quali al "First Camp" - le sue fotografie panoramiche sono accompagnate da cimeli mai visti prima, tra cui lo schizzo originale di Larry del primo Man e le foto di famiglia dei giovani fratelli Harvey e della loro banda di festaioli. Squisita opera d'arte che incarna l'immaginazione radicale al centro di questo evento trasformativo, Playa Fire celebra sia lo spettacolo che la meditazione del Burning Man. È un ritratto incantevole per gli irriducibili "bruciatori", gli appassionati d'arte e i curiosi intellettuali affascinati da questo fenomeno culturale iconoclasta e amato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062564061
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Playa Fire: Spirito e anima al Burning Man - Playa Fire: Spirit and Soul at Burning Man
Prefazione del fondatore del Burning Man, Larry Harvey .Uno...
Playa Fire: Spirito e anima al Burning Man - Playa Fire: Spirit and Soul at Burning Man

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)