Platone al Googleplex - Perché la filosofia non se ne andrà (Newberger Goldstein Rebecca (Autore))

Punteggio:   (4,4 su 5)

Platone al Googleplex - Perché la filosofia non se ne andrà (Newberger Goldstein Rebecca (Autore)) (Rebecca Newberger Goldstein)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Platone al Googleplex” di Rebecca Newberger Goldstein porta in modo creativo Platone nel mondo moderno, utilizzando dialoghi umoristici per esplorare le sue idee filosofiche e fornendo allo stesso tempo un'esposizione approfondita delle sue opere e del loro contesto storico. Il libro sottolinea la continua attualità della filosofia e invita i lettori a considerare come le idee antiche continuino a plasmare il pensiero contemporaneo.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per il suo approccio coinvolgente e spiritoso alla filosofia, che fonde efficacemente dialoghi fantasiosi e analisi serie. La scrittura della Goldstein è considerata perspicace e divertente, in grado di rendere accessibili idee complesse. Molti recensori hanno apprezzato la capacità della scrittrice di contestualizzare la filosofia di Platone nella società odierna, sostenendo l'importanza dell'indagine filosofica di fronte allo scetticismo moderno sulla sua rilevanza.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il libro non ha mantenuto pienamente la promessa di dialoghi approfonditi con un Platone moderno, con porzioni sostanziali dedicate invece ad analisi espositive che alcuni hanno considerato standard. Altri hanno ritenuto che, sebbene la scrittura di Goldstein sia acuta, alcuni contenuti mancassero di profondità e non mettessero adeguatamente in discussione le tendenze intellettuali contemporanee, descrivendo alcune parti come “pappa e ciccia” e invocando la delusione per il ritratto di Platone.

(basato su 187 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Plato at the Googleplex - Why Philosophy Won't Go Away (Newberger Goldstein Rebecca (Author))

Contenuto del libro:

Cosa penserebbe l'antico filosofo greco della sede di Google del ventunesimo secolo? Una folgorante esplorazione del ruolo della filosofia antica nella vita moderna da parte dell'acclamato scrittore e pensatore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781782395591
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Why Philosophy Won't Go Away
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:480

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Platone al Googleplex - Perché la filosofia non se ne andrà (Newberger Goldstein Rebecca (Autore)) -...
Cosa penserebbe l'antico filosofo greco della sede...
Platone al Googleplex - Perché la filosofia non se ne andrà (Newberger Goldstein Rebecca (Autore)) - Plato at the Googleplex - Why Philosophy Won't Go Away (Newberger Goldstein Rebecca (Author))

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)