Platicas: Conversazioni su e tra amici e vicini di casa a Cuba, Nuovo Messico

Punteggio:   (4,8 su 5)

Platicas: Conversazioni su e tra amici e vicini di casa a Cuba, Nuovo Messico (May Esther V. Cordova)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo approfondito sulla storia e sulla vita nelle zone rurali del New Mexico settentrionale, concentrandosi sui discendenti dei coloni originari piuttosto che sulle terre dei nativi americani. È presentato in uno stile popolare che risuona con i lettori, compresi quelli che hanno legami personali con la zona.

Vantaggi:

Evidenzia il contesto storico unico del New Mexico settentrionale
evoca la nostalgia dei lettori legati alla regione
stile di scrittura accessibile e coinvolgente.

Svantaggi:

Potrebbe essere troppo popolare e meno dettagliato rispetto all'altra opera dell'autore, “Antes”, il che potrebbe essere uno svantaggio per alcuni lettori in cerca di maggiore specificità.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Platicas: Conversations About and Among Friends and Neighbors in Cuba, New Mexico

Contenuto del libro:

La comunità di Cuba, New Mexico, le sue istituzioni e la sua economia stanno cambiando rapidamente e radicalmente. La nostra città sta perdendo la sua antica identità e le sue preziose risorse storiche.

Personalmente, sento l'urgente necessità di catturare quanto più possibile della nostra storia. Spero di poter condividere ciò che posso dal mio punto di vista sotto forma di pl ticas. In spagnolo, pl ticas significa conversazione, colloquio o chiacchierata, ma anche discorso o comunicazione di idee o informazioni.

Quelli di noi che hanno vissuto Cuba prima dell'era dei dispositivi elettronici si relazionavano attraverso pl ticas. Con il nostro passaggio, le risorse del passato diventeranno meno accessibili se non saranno scritte.

Le storie e le persone affascinanti che un tempo hanno reso speciale il nostro mondo svaniranno. Il lettore moderno è invitato a condividere la nostra storia e ad apprezzare chi eravamo come comunità.

Come ogni altro luogo, la storia di Cuba illustra la compassione e il dolore, così come il conflitto, la cooperazione e la resistenza. Queste storie e osservazioni hanno rilevanza in questo luogo e altrove, ora e in futuro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781632932099
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Antes
Cuba, nel Nuovo Messico, fu colonizzata per la prima volta nel 1769. Originariamente conosciuta come Nacimiento, si trovava al confine nord-occidentale dell'Impero coloniale...
Antes
Platicas: Conversazioni su e tra amici e vicini di casa a Cuba, Nuovo Messico - Platicas:...
La comunità di Cuba, New Mexico, le sue...
Platicas: Conversazioni su e tra amici e vicini di casa a Cuba, Nuovo Messico - Platicas: Conversations About and Among Friends and Neighbors in Cuba, New Mexico

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)