Plasticità dei cristalli

Plasticità dei cristalli (Wojciech Polkowski)

Titolo originale:

Crystal Plasticity

Contenuto del libro:

Il libro presenta una raccolta di 25 articoli originali (compreso un articolo di revisione) sullo stato dell'arte dei risultati ottenuti nella teoria e nella pratica della plasticità dei cristalli.

Gli articoli coprono un'ampia gamma di ricerche sul comportamento dei materiali sottoposti a carichi esterni, a partire dalle simulazioni su scala atomica e da un nuovo aspetto metodologico, fino agli esperimenti sulla struttura e sulla risposta meccanica a seguito di una lavorazione su larga scala. I contributi presentati da ricercatori provenienti da 18 Paesi diversi possono quindi essere virtualmente suddivisi in tre gruppi, ovvero (i) "modellazione e simulazione"; (ii) "aspetti metodologici"; e (iii) "esperimenti sulla relazione processo/struttura/proprietà".

Inoltre, viene analizzata una grande varietà di materiali, compresi quelli più convenzionali (acciai, leghe di rame, titanio, nichel, alluminio e magnesio) e quelli avanzati (compositi o leghe ad alta entropia). Il libro dovrebbe interessare studenti, ricercatori e ingegneri che lavorano nell'ambito della scienza dei materiali e della fisica dello stato solido dei materiali cristallini.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783036508382
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Plasticità dei cristalli - Crystal Plasticity
Il libro presenta una raccolta di 25 articoli originali (compreso un articolo di revisione) sullo stato dell'arte dei risultati...
Plasticità dei cristalli - Crystal Plasticity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)