Planetwalker: 22 anni di cammino. 17 anni di silenzio.

Punteggio:   (4,5 su 5)

Planetwalker: 22 anni di cammino. 17 anni di silenzio. (John Francis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta il singolare pellegrinaggio di John Francis e la sua dedizione alla gestione dell'ambiente. Le recensioni sottolineano il suo accattivante viaggio personale trasmesso attraverso schizzi e prosa, anche se alcuni lettori desiderano una maggiore profondità e riflessione nella sua narrazione.

Vantaggi:

Un viaggio personale ben scritto e stimolante, che pone l'accento sulle questioni ambientali, include schizzi coinvolgenti e risuona con chi è interessato a narrazioni personali ed ecologiche. Alcuni lettori lo hanno trovato motivante e piacevole da leggere.

Svantaggi:

Alcune sezioni sono sembrate banali o poco stimolanti, prive di approfondimenti personali; alcuni lettori l'hanno trovato pretenzioso o eccessivamente concentrato su dettagli banali piuttosto che su riflessioni più profonde sulle sue esperienze.

(basato su 66 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Planetwalker: 22 Years of Walking. 17 Years of Silence.

Contenuto del libro:

Quando la lotta per salvare gli uccelli impregnati di petrolio e ripristinare le spiagge annerite lo ha lasciato frustrato e impotente, John Francis ha deciso di prendere una posizione più fondamentale e personale: ha smesso di usare tutte le forme di trasporto motorizzato. Poco dopo aver intrapreso questa ricerca che avrebbe attraversato due decenni e due continenti, il giovane ha fatto un voto di silenzio che è durato 17 anni. Iniziò come una protesta silenziosa per l'ambiente, ma come giovane afroamericano che camminava attraverso il Paese all'inizio degli anni '70, la sua idea di “ambiente” si espanse oltre la preoccupazione per l'inquinamento e la perdita di habitat per includere il modo in cui noi esseri umani ci trattiamo l'un l'altro e il modo in cui possiamo comunicare meglio e lavorare insieme per il bene della Terra.

Attraverso il silenzio e le passeggiate, ha imparato ad ascoltare e, lungo la strada, ha conseguito lauree e diplomi in scienze e studi ambientali. Le Nazioni Unite lo nominarono ambasciatore di buona volontà presso le comunità di base del mondo e il governo degli Stati Uniti lo reclutò per contribuire al disastro della Exxon Valdez.

Era pazzo? Come ha fatto a vivere e a conseguire tutte quelle lauree senza parlare? Un'incredibile storia di interesse umano, con un messaggio vitale, Planetwalker è anche un'odissea di crescita profondamente personale e coinvolgente: le esperienze positive, i momenti difficili, i personaggi incontrati e l'apprendimento acquisito lungo il cammino.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781426202759
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Planetwalker: 22 anni di cammino. 17 anni di silenzio. - Planetwalker: 22 Years of Walking. 17 Years...
Quando la lotta per salvare gli uccelli impregnati...
Planetwalker: 22 anni di cammino. 17 anni di silenzio. - Planetwalker: 22 Years of Walking. 17 Years of Silence.
La gentilezza umana: Storie vere di compassione e generosità che hanno cambiato il mondo - Human...
Lasciatevi ispirare da incredibili storie...
La gentilezza umana: Storie vere di compassione e generosità che hanno cambiato il mondo - Human Kindness: True Stories of Compassion and Generosity That Changed the World
Camminare nell'incarico (Nuova edizione) - Edizione riveduta - Walking In Your Assignment (New...
Qual è il mio scopo e il mio destino? Perché...
Camminare nell'incarico (Nuova edizione) - Edizione riveduta - Walking In Your Assignment (New Edition) - Revised Edition
Teschio e ossa - Skull & Bones
Scrivendo con lo pseudonimo di "John Francis", Jeff Deischer ha prodotto un thriller di spionaggio sullo stampo di James Bond: nel 1952, ad Hong Kong,...
Teschio e ossa - Skull & Bones
Il libro delle dodici brigate - The Book of the Twelve Bguines
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come culturalmente importante e fa parte della base di...
Il libro delle dodici brigate - The Book of the Twelve Bguines

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)