Planeta / Pianeta

Punteggio:   (4,2 su 5)

Planeta / Pianeta (Susana Martin Gijon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Planeta”, il terzo libro della trilogia di Camino Vargas, sono contrastanti: molti ne lodano la trama avvincente e lo sviluppo dei personaggi, mentre altri lo criticano perché prevedibile ed eccessivamente complesso. Diversi lettori esprimono insoddisfazione per il ritmo e la narrazione, evidenziando una disconnessione in alcuni punti della trama.

Vantaggi:

Trama avvincente e coinvolgente che tiene i lettori incollati, personaggi ben sviluppati, forte senso dell'umorismo, legatura efficace di vari punti della trama e diversi recensori lo considerano il migliore della trilogia.

Svantaggi:

Alcuni ritengono il libro prevedibile ed eccessivamente complesso, con problemi di ritmo e di gestione di temi come il cambiamento climatico da parte dell'autore. Alcuni lettori si sono sentiti delusi rispetto ai capitoli precedenti, citando una mancanza di profondità in alcune aree.

(basato su 34 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Planeta / Planet

Contenuto del libro:

Acclamata da lettori e critici e lodata da Carmen Mola (“Un thriller sconvolgente, una rivelazione”), torna Susana Martín Gijón, vincitrice del Premio Cubelles Noir e finalista ai premi Valencia Negra e Paco Camarasa.

“Martín Gijón potrebbe essere imparentata con gli autori del romanzo noir mediterraneo, i Camilleri, i Márkaris (... ); con l'eco ancora vicina di Vázquez Montalbán. ”

Javier Morales, Público

La comparsa del cadavere sanguinante di una donna su un campo da golf mette in scacco il Gruppo Omicidi di Siviglia: alla vittima sono stati tagliati i piedi.

L'ispettore Camino Vargas dovrà annullare la vacanza programmata con Paco Arenas, suo ex mentore e amore segreto con cui sta finalmente convivendo, per indagare nel bel mezzo di una città in stato di massima allerta a causa delle condizioni meteorologiche e devastata da piogge torrenziali che hanno lasciato diverse persone disperse. Nel frattempo, si moltiplicano le voci che il killer soprannominato l'Animalista possa essere ancora vivo e non agire da solo: uomini scuoiati in una fattoria, un evento sanguinoso in un acquario e una misteriosa rapina nel porto di Huelva sembrano far parte di un piano grottesco. Ma presto l'intera brigata sarà coinvolta in una corsa contro il tempo per salvare milioni di persone da un pericolo ben più grave di cui nessuno si era accorto prima.

DESCRIZIONE EN ESPAÑOL

Acclamata da lettori e critici e lodata da Carmen Mola (“Un thriller sconvolgente. Una vera rivelazione”), torna Susana Martín Gijón, vincitrice del Premio Cubelles Noir e finalista ai premi Valencia Negra e Paco Camarasa.

“Potremmo paragonare Martín Gijón agli autori del romanzo poliziesco mediterraneo, i Camilleri, i Márkaris (... ); con l'eco ancora vicina di Vázquez Montalbán. ”

Javier Morales, Público

L'apparizione del cadavere sanguinante di una donna su un campo da golf mette sotto scacco il Gruppo Omicidi di Siviglia: i piedi della vittima sono stati recisi.

L'ispettore Camino Vargas dovrà annullare la vacanza programmata con Paco Arenas, suo vecchio mentore e amore segreto con cui finalmente convive, per iniziare a indagare nel bel mezzo di una città in stato di massima allerta a causa delle condizioni meteorologiche e devastata da piogge torrenziali che hanno lasciato diversi dispersi. Nel frattempo, aumentano le notizie che suggeriscono che l'assassino soprannominato l'Animalista potrebbe essere ancora vivo e non starebbe agendo da solo: uomini scuoiati in una fattoria, un fatto di sangue in un acquario e una misteriosa rapina nel porto di Huelva sembrano disegnare un piano grottesco. Ma presto l'intera brigata sarà coinvolta in una corsa contro il tempo per salvare milioni di persone da un pericolo molto più grande di quanto si fosse mai capito prima.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788420461007
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Planeta / Pianeta - Planeta / Planet
Acclamata da lettori e critici e lodata da Carmen Mola (“Un thriller sconvolgente, una rivelazione”), torna Susana Martín Gijón,...
Planeta / Pianeta - Planeta / Planet

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)