Plague2020, un'antologia mondiale di poesia e arte sulla peste-19

Punteggio:   (4,5 su 5)

Plague2020, un'antologia mondiale di poesia e arte sulla peste-19 (Mahvand Sadeghi)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

Plague2020, A World Anthology of Poetry and Art About Covid-19

Contenuto del libro:

300 pagine di Poesia e Arte di Corona da tutto il mondo. Età compresa tra 5 e 86 anni.

--------------------------------------.

DESCRIZIONE DEL LIBRO Youssef.

Ciò che è conservato in queste pagine non è solo una raccolta di poesia e arte, ma un documento del fenomeno che cambierà la vita degli abitanti della Terra per diverse generazioni a venire. Le antologie COVID stanno spuntando ovunque e presto saranno comuni, ma ciò che la rivista internazionale MahMag ha realizzato in questa particolare raccolta è una visione diretta e personale degli effetti della quarantena, della paura dell'infezione e della morte che colpisce bambini piccoli, bambini delle scuole elementari, adolescenti, adulti, medici, scienziati, insegnanti e persone di tutti i ceti sociali; raccontati da tutti, non solo da poeti e artisti praticanti. Alcune di queste persone sono state spinte a creare in seguito all'isolamento; quelli che una volta erano hobby secondari sono diventati forme integrali di espressione che aiutano gli individui a confrontarsi con la triste realtà quotidiana a cui assistono fuori dalla finestra, nei telegiornali, nelle storie portate a casa dai genitori e dai familiari, alcuni dei quali lavorano in prima linea. I lettori noteranno temi comuni che emergono in tutto il mondo: La Terra si è presa del tempo per guarire. Un saluto agli operatori sanitari. Non ci siamo presi cura del nostro pianeta prima, ma ora possiamo iniziare in un modo nuovo. Una vista dalla mia finestra.

Non vedo l'ora di abbracciarmi di nuovo. In queste pagine sono raccolte le testimonianze di Paesi di cui non si sente parlare abbastanza. Aprendo questo volume, potrete conoscere ognuno di loro di persona. Le poesie composte in altre lingue sono state tradotte in inglese. Ci sono oltre 120 poeti e circa 100 artisti provenienti da Paesi come Pakistan, India, Bangladesh, Nepal, Cina, Filippine, Nigeria, Tanzania, Camerun, Sri Lanka e molti altri ancora. Ogni fotogramma d'arte è stato montato sulla pagina per massimizzare la visione. Girate il libro per vedere gli orizzonti su larga scala. Troverete nomi che riconoscerete e altri che non avreste mai conosciuto. Queste persone sono i vostri vicini di Terra che condividono con voi questo evento. Tutti sono stati toccati da questa peste del 2020.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781087896649
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Plague2020, un'antologia mondiale di poesia e arte sulla peste-19 - Plague2020, A World Anthology of...
300 pagine di Poesia e Arte di Corona da tutto il...
Plague2020, un'antologia mondiale di poesia e arte sulla peste-19 - Plague2020, A World Anthology of Poetry and Art About Covid-19

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)