Pixies degli anni Sessanta: You Really Got Me Now

Punteggio:   (4,7 su 5)

Pixies degli anni Sessanta: You Really Got Me Now (Gihef)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è il primo volume di un'antologia, con due storie di fate che navigano in un mondo pieno di pericoli e intrighi. La prima storia segue Annan mentre insegue i suoi sogni di cantante a Londra, ma si scontra con la dura realtà. La seconda storia è incentrata sulla giornalista Ailith che indaga sulle sparizioni in una foresta di fate. Entrambe le storie offrono una buona costruzione del mondo, ma hanno problemi di ritmo e di profondità dei personaggi. Gli stili artistici hanno ricevuto reazioni contrastanti e, sebbene vi sia una certa rappresentazione delle relazioni queer, sono presenti anche elementi scatenanti legati alla violenza e all'omofobia storica.

Vantaggi:

Un inizio interessante per un'antologia con storie coinvolgenti, una buona costruzione del mondo e stili artistici accattivanti. I personaggi, soprattutto Ailith, sono avvincenti e c'è una piccola rappresentazione queer. Anche il design della copertina è un'attrazione importante.

Svantaggi:

Il ritmo è troppo veloce e fa sì che la prima storia risulti frettolosa e disarticolata. Il personaggio di Annan cade nel tropo del “nato ieri”. Ci sono anche alcuni temi scatenanti, tra cui la violenza e l'omofobia in stile d'epoca.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pixies of the Sixties: You Really Got Me Now

Contenuto del libro:

Nel Regno Unito degli anni '60, mentre è in corso la Swinging London, l'esistenza delle fate viene alla luce del sole.

Contiene una storia di Jul Maroh, autrice del best seller del New York Times Il blu è il colore più caldo, da cui è stato tratto un film che ha vinto la Palma d'Oro al Festival di Cannes, un Golden Globe per il miglior film in lingua straniera e un BAFTA per il miglior film non inglese.

Questo volume contiene due storie: Annan, la storia di una giovane fata che, attratta dalle luci della Swinging London, lascia la sua foresta per inseguire il sogno di diventare una cantante. Incontra Stella, un'umana di cui si innamora rapidamente. Ma la scomparsa del suo amante farà capire ad Anann che, sotto lo sfarzo e il fascino della città, il rifiuto è solo una piccola parte di ciò che l'aspetta...

E le persone scomparse di Imbolc: Quando arriva a Londra per indagare su un caso di persone scomparse legate a uno strano rito, Ailith accetta volentieri l'aiuto del suo amico d'infanzia, Eliott, un ufficiale di polizia che esprime chiare opinioni anti-fantasmi e li incolpa di tutti i principali problemi di Londra. Quando l'indagine affidata ad Ailith la conduce nel cuore della foresta, fa la scoperta più inquietante, portando alla luce una ferita profondamente sepolta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643375830
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:112

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pixies degli anni Sessanta: You Really Got Me Now - Pixies of the Sixties: You Really Got Me...
Nel Regno Unito degli anni '60, mentre è in corso la...
Pixies degli anni Sessanta: You Really Got Me Now - Pixies of the Sixties: You Really Got Me Now

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)