Pixel deliziosi

Pixel deliziosi (Agata Waszkiewicz)

Titolo originale:

Delicious Pixels

Contenuto del libro:

Delicious Pixels: Food in Video Games” introduce gli studi critici sul cibo nell'ambito dei videogiochi, mostrando i modi unici in cui il cibo viene utilizzato sia nel gameplay che nella narrazione dei videogiochi, per dimostrare che il cibo non è mai solo cibo, ma piuttosto un complesso mezzo di comunicazione e di creazione di significato.

L'obiettivo è quello di portare l'attenzione accademica sul cibo digitale e di mostrare quanto sia diventato significativo negli ultimi decenni come, da un lato, un dispositivo di costruzione del mondo e, dall'altro, un collegamento cruciale tra le identità e le esperienze nel gioco e fuori dal gioco. Ciò avviene esaminando nello specifico gli esempi di giochi in cui il cibo serve come mezzo per creare un mondo intimo, accogliente e sicuro e una stretta relazione tra i giocatori e i personaggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783110716474
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pixel deliziosi - Delicious Pixels
Delicious Pixels: Food in Video Games” introduce gli studi critici sul cibo nell'ambito dei videogiochi, mostrando i modi unici in...
Pixel deliziosi - Delicious Pixels

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)