Pivotes: agentes de cambio para emprender (Pivots: Agenti di cambiamento che agiscono)

Pivotes: agentes de cambio para emprender (Pivots: Agenti di cambiamento che agiscono) (Mariely Rivera-Hernandez)

Titolo originale:

Pivotes: agentes de cambio para emprender (Pivots: Agents of Change Taking Action)

Contenuto del libro:

Le catastrofi naturali sono entrate a far parte della nostra vita. Non sono più fenomeni isolati che si verificano ogni vent'anni. A Porto Rico, i leader delle organizzazioni non profit sanno che il cambiamento e l'adattamento sono all'ordine del giorno. Non c'è niente di meglio di due uragani catastrofici e di un terremoto in un periodo di meno di ventotto mesi per cambiare completamente la vita. Se vi riconoscete in questo scossone, questo libro fa per voi.

Come leader con una storia ventennale nell'ecosistema delle entità non profit, vivere i disastri naturali mi ha posto di fronte a sfide impensabili che hanno provocato una spaccatura dentro di me. Mi sentivo girare e rigirare in modo incontrollato in mezzo a un fuoco incrociato che metteva alla prova la mia tenacia e il mio coraggio. Una sera, cercando di trovare un modo per concentrarmi, mi sono seduta a chiedermi a quale oggetto assomiglio. È così che mi è venuto in mente il pezzo forte. E ho iniziato a definirmi un pivot sociale. Mi sono reso conto di essere sempre stato un pivot, senza saperlo. Un agente di cambiamento fin dalla tenera età, impegnato nelle cause, concentrato sul bene comune e interessato a diventare un filantropo senza soldi, ma con molta conoscenza e saggezza. Un forte sostenitore della giustizia sociale, dell'istruzione e della salute, nonché del ruolo chiave che le organizzazioni non profit svolgono nella società civile. Tuttavia, non sostengo la carità - piuttosto la solidarietà - perché penso che la prima non promuova l'equilibrio dei poteri. Come pivot sociale, mi sono occupato di identificare un problema e di rendere operativa la soluzione, pensando sempre alle persone come beneficiari. La mia trasformazione come leader mi ha costretto ad adattarmi e a rinascere per modellare agli altri le strategie di reinvenzione, innovazione e come aspirare a un equilibrio di potere. Fare un cambio di rotta ad alta velocità richiede molto coraggio, carattere e tenacia per poterlo fare con agilità e distacco.

Questa è la mia storia e con essa sono nati i capitoli tattici per far sì che gli imprenditori delle organizzazioni non profit possano trovare risposte e raccomandazioni per le svolte che devono essere costantemente effettuate in questo settore. Stringere la cintura di sicurezza è la prima cosa da fare prima di leggere questo libro. Leggerlo significherà chiedersi se si è in grado di impegnarsi a rispettare il Pivot Manifesto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781735121925
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pivotes: agentes de cambio para emprender (Pivots: Agenti di cambiamento che agiscono) - Pivotes:...
Le catastrofi naturali sono entrate a far parte...
Pivotes: agentes de cambio para emprender (Pivots: Agenti di cambiamento che agiscono) - Pivotes: agentes de cambio para emprender (Pivots: Agents of Change Taking Action)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)