Piume ai miei piedi

Punteggio:   (4,9 su 5)

Piume ai miei piedi (Barbara Pearson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Piume ai miei piedi è un accorato libro di memorie che esplora il duraturo legame di amicizia tra Barbara Pearson e la sua amica Phyllis, catturando le gioie, i dolori e le esperienze condivise nel corso della loro vita. La narrazione è presentata con umorismo, emozione e saggezza, risuonando con i temi dell'amore, del sostegno e della complessità delle relazioni. I lettori si ritrovano profondamente legati ai personaggi e al loro viaggio, che è al tempo stesso profondamente personale e universalmente relazionabile.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, coinvolgente ed emotivamente avvincente, evocando un'ampia gamma di sentimenti legati all'amicizia. Molti lettori apprezzano la vivacità della narrazione, i temi relativi e lo sguardo intimo sulla vita dei personaggi. Il memoir sottolinea l'importanza delle amicizie di supporto e i lettori si sentono spesso ispirati e commossi dalle esperienze condivise.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il peso emotivo del memoir opprimente, soprattutto se hanno vissuto perdite o sfide simili nelle loro amicizie. Alcune recensioni suggeriscono che, sebbene il libro sia ricco di dettagli, alcuni potrebbero desiderare una versione più sintetica della narrazione.

(basato su 35 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Feathers at My Feet

Contenuto del libro:

“... cattura perfettamente il potere della grande amicizia di imprimersi nei nostri cuori e di cambiare il corso delle nostre vite”. -- Nicola Kraus, coautrice di “I diari della tata”.

Quando il destino presenta l'insegnante d'arte Barbara Pearson a Phyllis Bosco, artista, insegnante e attivista di fama regionale, la vita ordinaria di Barbara si trasforma in un'avventura spettacolare.

Nel corso di decenni di amicizia, le due donne festeggiano e commiserano qualsiasi cosa capiti loro a tiro. Fanno grandi entrate alle mostre d'arte, fumano sigari ai matrimoni e, con un gruppo di amiche che la pensano come loro, ballano a ogni occasione.

Alla fine, spinte da relazioni fallite con uomini e incantate dalle visioni di una futura pensione trascorsa insieme, le due amiche acquistano una casa, con tanto di fantasma. Ben presto, però, l'evoluzione della lealtà calpesta le promesse e le amiche si allontanano, fino a quando la tragedia colpisce. Piume ai miei piedi rende omaggio a un'amicizia duratura che si adatta ad affrontare circostanze inimmaginabili con umorismo e grazia.

Non riuscivo a metterlo giù” -- Hannah Palmer, autrice di Flight Path.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781954676305
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Piume ai miei piedi - Feathers at My Feet
“... cattura perfettamente il potere della grande amicizia di imprimersi nei nostri cuori e di cambiare il corso delle nostre...
Piume ai miei piedi - Feathers at My Feet

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)