Piuma sul “vento del cambiamento” Safari, chirurgia e stentgrafts

Punteggio:   (4,7 su 5)

Piuma sul “vento del cambiamento” Safari, chirurgia e stentgrafts (Michael Lawrence-Brown)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la straordinaria storia di un individuo umile e perspicace che è passato da un'infanzia africana a una carriera di successo come chirurgo vascolare in Australia. Offre una narrazione avvincente che evidenzia la diversità delle sue esperienze.

Vantaggi:

La narrazione è coinvolgente e relazionabile, il viaggio della sua vita è vario, le riflessioni sono profonde e il ritratto della sua crescita personale e professionale è avvincente.

Svantaggi:

La narrazione può concentrarsi più sulle esperienze vissute in Australia che sul periodo trascorso in Kenya, cosa che alcuni lettori potrebbero trovare sbilanciata.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Feather on the 'Wind of Change' Safaris, Surgery and Stentgrafts

Contenuto del libro:

Questo libro è una storia umana e australiana scritta in quattro parti distinte e legata al filo della vita dell'autore. Parla dei migranti spinti da sconvolgimenti e rapidi cambiamenti, dalla giovinezza, dall'avventura e dal desiderio di avere successo; parla di coloro che arrivano con la speranza e dei Paesi che danno loro la possibilità di una vita migliore.

L'essenza è nei personaggi e nei luoghi, e la forza è nell'interazione di più discipline. Racconta di invenzioni, di ricerca e sviluppo e di un dispositivo che ha salvato vite umane, risparmiato a migliaia di persone il dolore e la sofferenza di operazioni importanti e finanziato strutture e insegnamento. I sentimenti dell'autore sono espressi in aneddoti con emozioni, cruda realtà, tragedie, umorismo, fallimenti e successi.

Partendo dal Kenya e dai safari nell'Africa orientale, la storia passa alla migrazione, alla cultura australiana degli anni Sessanta e poi alla medicina e all'invenzione nella chirurgia. La storia coinvolge persone con molteplici competenze in contesti diversi. La percezione della formazione dei chirurghi ha acceso la curiosità del pubblico, e questa storia è dall'interno della scuola di medicina e, in definitiva, su ciò che rende un chirurgo.

Il XX secolo ha visto cambiamenti senza precedenti nella tecnologia, nella politica e nelle relazioni umane; il crollo dell'Impero britannico e la dispersione dei suoi coloni. Questa è la storia di un ragazzo coloniale che fu uno dei tanti che viaggiarono come piume sul vento del cambiamento che soffiava attraverso l'Africa. L'autore è stato premiato con l'Award Officer of Australia (AO) per aver guidato un team nella ricerca e nello sviluppo della chirurgia vascolare ed endovascolare.

La storia è dedicata al gruppo di persone speciali non celebrate che l'hanno resa possibile. Hanno convinto le istituzioni, ostacolato gli appassionati gruppi di interesse speciale, negoziato la politica istituzionale e fatto precipitare le azioni governative per affrontare i nuovi concetti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781984502445
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Piuma sul “vento del cambiamento” Safari, chirurgia e stentgrafts - Feather on the 'Wind of Change'...
Questo libro è una storia umana e australiana...
Piuma sul “vento del cambiamento” Safari, chirurgia e stentgrafts - Feather on the 'Wind of Change' Safaris, Surgery and Stentgrafts

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)