Piuma bianca: A 1970s Memoir: La pesca commerciale fuori da Provincetown e il movimento di controcultura dei boschi in Nuova Scozia

Punteggio:   (4,5 su 5)

Piuma bianca: A 1970s Memoir: La pesca commerciale fuori da Provincetown e il movimento di controcultura dei boschi in Nuova Scozia (Mickey Maguire)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un libro di memorie sulla vita avventurosa di un giovane in Nuova Scozia negli anni Settanta, che racconta le sue esperienze di costruzione di una capanna di legno e di lavoro come pescatore di capesante. È stato apprezzato per il suo stile di scrittura coinvolgente, per l'umorismo e per la capacità dell'autore di trasmettere un senso di comunità e di scoperta di sé. Le recensioni sottolineano l'umorismo autoironico dell'autore e la sua capacità di raccontare storie vere e proprie, che lo rendono una lettura piacevole per chi apprezza le narrazioni personali di avventura e crescita.

Vantaggi:

Uno stile di scrittura coinvolgente e umoristico, una narrazione relazionale e sincera, ricche descrizioni della vita in Nuova Scozia, approfondimenti sulla comunità dei pescatori, una grande storia di crescita e molte lezioni di vita condivise attraverso le esperienze personali. Il libro evoca la nostalgia di chi è cresciuto negli anni '60 e '70 ed è descritto come divertente e avvincente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che ci fosse poca enfasi sui dettagli della pesca commerciale, concentrandosi piuttosto sulla costruzione di capanne e sulla poesia. Alcuni recensori hanno detto che alcune parti della storia non avevano completamente senso o sembravano scollegate dal tema principale.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Feather White: A 1970s Memoir: Commercial Fishing Out of Provincetown and the Backwoods Counterculture Movement in Nova Scotia

Contenuto del libro:

Dai ponti delle barche da pesca al largo dell'Atlantico settentrionale ai boschi delle Province Marittime, Feather White racconta l'emergere di un giovane uomo da una famiglia di alcolizzati e la sua ricerca dei pezzi mancanti.

La sua ricerca porta alla costruzione di una capanna di tronchi fatta a mano in Nuova Scozia nel 1974, durante quello che era ancora l'apice del movimento del ritorno alla natura degli anni '60. In tutta la provincia c'erano enclavi di pescatori che si dedicavano a questo tipo di attività. In tutta la provincia c'erano enclavi di giovani al di là delle linee elettriche alla ricerca di una vita migliore, costruendo capanne e imparando le vecchie usanze dai vicini anziani e dagli agricoltori.

Nell'autunno del 1977, mentre si reca a raccogliere mele per finanziare l'inverno in una capanna, l'autore si ritrova a bordo di un peschereccio in uno dei porti più belli ed eccentrici della costa orientale, Provincetown, Massachusetts.

Il libro di memorie ripercorre il viaggio straziante da ostracizzato mezzo marinaio a rispettato membro dell'equipaggio. Racconta diverse esperienze di tradimento in mare, le disavventure dell'equipaggio in preda all'alcol e il modo in cui ha usato la determinazione e l'umorismo per avere successo quando molti intorno a lui volevano solo il fallimento.

Combattendo le tempeste, sia in mare che quelle umane, imparando un mestiere pericoloso e trovando conforto accanto a un fuoco scoppiettante in una baita remota, deve fare pace con ciò che lo ha spinto fin lì.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781620065709
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Piuma bianca: A 1970s Memoir: La pesca commerciale fuori da Provincetown e il movimento di...
Dai ponti delle barche da pesca al largo...
Piuma bianca: A 1970s Memoir: La pesca commerciale fuori da Provincetown e il movimento di controcultura dei boschi in Nuova Scozia - Feather White: A 1970s Memoir: Commercial Fishing Out of Provincetown and the Backwoods Counterculture Movement in Nova Scotia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)