Più vicini: Conoscere noi stessi, amarci l'un l'altro

Punteggio:   (4,1 su 5)

Più vicini: Conoscere noi stessi, amarci l'un l'altro (Sophie Grgoire Trudeau)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un libro di memorie di Sophie che fa riflettere, lodato per la sua autenticità e profondità emotiva, ma anche criticato per la sua ingenuità e la mancanza di prospettive diverse sulla salute mentale e la comprensione emotiva.

Vantaggi:

È stimolante, autentico, ben scritto, di grande impatto emotivo e adatto all'autoesplorazione. Molti lettori lo hanno trovato coinvolgente e hanno apprezzato la profondità delle intuizioni di Sophie. Viene descritto come un buon regalo e una lettura molto facile.

Svantaggi:

Le critiche sottolineano una prospettiva ingenua su questioni complesse di salute mentale, la mancanza di una visione critica e olistica e l'attenzione a concetti popolari e liberali senza riconoscere le opinioni contrastanti. Alcuni lettori lo hanno trovato meno stimolante rispetto ad altra letteratura di auto-aiuto.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Closer Together: Knowing Ourselves, Loving Each Other

Contenuto del libro:

Sophie Grgoire Trudeau invita i lettori a intraprendere un viaggio profondamente personale verso la conoscenza di sé, l'accettazione e il potenziamento, attingendo all'esperienza dei migliori psicologi, psichiatri, scienziati e leader di pensiero.

Appassionata sostenitrice della salute mentale, Sophie Grgoire Trudeau ritiene che per conoscere e accettare pienamente noi stessi, dobbiamo capire perché pensiamo e sentiamo in quel modo e riconoscere le esperienze, gli atteggiamenti e gli schemi che possono ostacolarci. Eppure, tutti noi siamo in grado di crescere e cambiare positivamente, se siamo disposti a rimanere aperti e curiosi per tutta la vita.

In Closer Together, Sophie condivide momenti del proprio percorso: dall'infanzia, alle lotte con un disturbo alimentare durante l'adolescenza e la prima età adulta; dalla carriera di oratrice e conduttrice televisiva a "first lady" di fatto e madre di tre figli. Soprattutto, Sophie è un'interlocutrice calorosa ed empatica, e il suo libro è arricchito da interviste esclusive a esperti come Gabor Mat, Liz Plank, Terrence Real, Catherine Price, Harville Hendrix e Helen LaKelly Hunt - solo per citarne alcuni - mentre approfondisce la scienza che sta alla base della salute del cervello e delle nostre peculiari firme emotive. L'autrice esplora le domande più importanti per la nostra crescita individuale e collettiva e per il modo in cui interagiamo con gli altri.

⬤ In che modo il modo in cui siamo stati cresciuti contribuisce al nostro senso di sé?

⬤ Come possiamo prepararci meglio ad affrontare le grandi emozioni?

⬤ Che cosa abbiamo bisogno dalle nostre relazioni e che contributo possiamo dare?

⬤ Che ruolo hanno l'attività fisica e le attività creative nella salute mentale?

⬤ Come possiamo lasciare andare ciò che non ci serve e coltivare ciò che ci serve?

Attingendo alle proprie pratiche di mindfulness e di yoga, Sophie offre anche spunti per il diario e altri strumenti che guideranno i lettori nell'esplorazione di queste domande nella propria vita. Creando uno spazio per l'apertura, la giocosità e la creatività, Sophie ci ispira a vedere che sono più le cose che ci uniscono che quelle che ci separano, permettendoci di stare alla luce del nostro vero potenziale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781039007444
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Più vicini: Conoscere noi stessi, amarci l'un l'altro - Closer Together: Knowing Ourselves, Loving...
Sophie Grgoire Trudeau invita i lettori a...
Più vicini: Conoscere noi stessi, amarci l'un l'altro - Closer Together: Knowing Ourselves, Loving Each Other

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)