Punteggio:
Il libro offre un'immersione profonda nello scandalo delle emissioni Volkswagen, descrivendo la storia dell'azienda, la cultura aziendale e gli eventi che hanno portato allo scandalo. Combina la narrazione storica con il giornalismo investigativo per fornire una comprensione approfondita della situazione.
Vantaggi:Ben studiato e documentato, il libro offre una storia affascinante, bilancia i dettagli tecnici con il contesto storico ed è abbastanza coinvolgente da tenere i lettori incollati. Le recensioni ne lodano l'esplorazione approfondita della cultura e dell'etica della Volkswagen, e il libro è un caso di studio interessante per gli insegnanti di ingegneria.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato il libro lento all'inizio, con inutili ripetizioni che potrebbero farlo sembrare lungo. Sono stati segnalati piccoli errori tecnici e critiche riguardanti l'attenzione e le scelte narrative, in particolare per quanto riguarda la rappresentazione del più ampio panorama delle frodi aziendali.
(basato su 94 recensioni dei lettori)
Faster, Higher, Farther: How One of the World's Largest Automakers Committed a Massive and Stunning Fraud
Faster, Higher, Farther" racconta uno scandalo aziendale che rivaleggia con quelli della Enron e della Lehman Brothers, e che costerà alla Volkswagen più di 22 miliardi di dollari in multe e risarcimenti.
Attraverso un reportage meticoloso, il corrispondente del New York Times Jack Ewing documenta perché la VW si sia sentita obbligata a installare nei veicoli diesel dei "defeat device" che abbassavano illegalmente i livelli di CO2 durante i test sulle emissioni, e come la frode sia stata commessa, coperta e infine scoperta. Faster, Higher, Farther" è un resoconto scritto in modo avvincente di un'avidità aziendale senza eguali.
Aggiornato con le ultime informazioni e una nuova postfazione dell'autore.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)