Più veloce della luce: La propulsione a curvatura e il vuoto quantistico

Punteggio:   (4,4 su 5)

Più veloce della luce: La propulsione a curvatura e il vuoto quantistico (Froning Jr H. David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'approfondita esplorazione dell'antigravità e della fisica quantistica, in particolare per quanto riguarda i concetti di propulsione FTL (faster-than-light). Presenta teorie e razionali interessanti, che lo rendono una lettura utile per chi è interessato all'argomento.

Vantaggi:

Lettura preziosa da parte di un autore riconosciuto nel settore, contenuto affascinante sulla fisica quantistica e sulla propulsione FTL, ben studiato con riferimenti inclusi, ben scritto e piacevole.

Svantaggi:

Alcune parti sono altamente tecniche e possono richiedere una formazione avanzata per una piena comprensione.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Faster Than Light: Warp Drive and Quantum Vacuum Power

Contenuto del libro:

Un libro straordinario sul volo più veloce della luce H. David Froning, un ingegnere con 30 anni di esperienza alle spalle che ha lavorato a diversi progetti per la propulsione dei futuri viaggi spaziali, ci offre questa eccezionale raccolta delle sue scoperte, delle sue lotte e delle sue esperienze nel campo dei viaggi spaziali più veloci della luce.

Il concetto centrale del viaggio più veloce della luce è che il vuoto dello spazio stesso (la metrica dello spaziotempo) può essere utilizzato nei sistemi di propulsione. L'“ingegneria del vuoto”, come viene chiamata, consiste nello scoprire come lo spazio possa essere modificato per fornire energia/spinta ai futuri veicoli spaziali. Ricco di diagrammi, alcuni dei quali mostrano come, quando un'astronave si allontana dalla Terra con un'accelerazione, scompaia e riappaia in pochi secondi.

Ma durante questi secondi di scomparsa, l'astronave, in effetti, salta in alto sopra lo spazio-tempo e supera distanze stupende per raggiungere velocità miliardi di volte superiori a quella della luce. Molto materiale sulla potenza del vuoto quantistico, sugli effetti della propulsione antigravitazionale, sulla velocità della luce nelle regioni alterate dello spaziotempo, sulla massa effettiva nelle regioni alterate dello spaziotempo, sui motori a curvatura e molto altro ancora.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948803168
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:444

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Più veloce della luce: La propulsione a curvatura e il vuoto quantistico - Faster Than Light: Warp...
Un libro straordinario sul volo più veloce della...
Più veloce della luce: La propulsione a curvatura e il vuoto quantistico - Faster Than Light: Warp Drive and Quantum Vacuum Power

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)