Punteggio:
The Plus One di Sophia Money-Coutts ha ricevuto recensioni contrastanti: molti hanno lodato l'umorismo e i personaggi divertenti, in particolare la protagonista Polly. I lettori hanno apprezzato gli elementi scanzonati e relazionabili della storia, le dinamiche dei personaggi e l'ambientazione tipicamente britannica. Tuttavia, alcune recensioni hanno espresso insoddisfazione per il ritmo, la profondità dei personaggi e il finale. Alcuni lettori hanno anche sottolineato la presenza di commenti obsoleti o offensivi che ne hanno compromesso il divertimento.
Vantaggi:⬤ Scritto bene e con un umorismo asciutto
⬤ personaggi simpatici e coinvolgenti
⬤ trama divertente con un'atmosfera tipicamente britannica
⬤ lettura divertente e spensierata
⬤ evoca una serie di emozioni
⬤ visione umoristica della vita da single.
⬤ Alcuni hanno trovato il ritmo lento
⬤ la caratterizzazione, in particolare dei protagonisti maschili, è stata considerata carente
⬤ il finale non ha risuonato con alcuni lettori
⬤ casi di commenti percepiti come obsoleti o offensivi
⬤ il legame emotivo con i personaggi è stato debole per alcuni.
(basato su 127 recensioni dei lettori)
Plus One
Il più uno (n) informale una persona che accompagna un invitato a un matrimonio o un ricordo di essere single, solo e assolutamente più nessuno.
Polly non sta cercando “quello giusto”, solo il più uno....
Polly Spencer sta bene. È single, ha compiuto trent'anni e l'anno scorso è riuscita a fare sesso solo due volte (entrambe con un banchiere svedese di nome Fred), ma sul serio, sta bene. Anche se è ancora bloccata alla rivista Posh! a scrivere di bambini reali e le possibilità di trovare un accompagnatore per il matrimonio estivo della sua migliore amica sono preoccupantemente scarse.
Ma è un nuovo anno, una nuova vita e tutto il resto. Polly ha deciso che nei prossimi 365 giorni si ricorderà di depilarsi le gambe, di bere meno vino e di rimettersi in sesto. Il suo ultimo pezzo è sul famigerato Jasper, marchese di Milton, senza dubbio né un “più uno” né “quello giusto”. Ha sentito le storie, ma non cede al suo fascino....
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)