Più ti devo

Punteggio:   (4,3 su 5)

Più ti devo (Michael Sledge)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un romanzo d'esordio di Michael Sledge che esplora la relazione appassionata ma travagliata tra la poetessa Elizabeth Bishop e l'architetto Lota de Macedo Soares nel Brasile degli anni Cinquanta e Sessanta. La narrazione è arricchita da immagini vivide e profonde riflessioni emotive, che mostrano le complessità del loro amore e lo sfondo culturale del Brasile.

Vantaggi:

Il romanzo è caratterizzato da descrizioni lussureggianti ed evocative del Brasile, da una profonda comprensione di personaggi complessi, in particolare nel catturare la psiche femminile, ed è lodato per il suo stile di scrittura bello e coinvolgente. Molti lettori lo hanno trovato un'esplorazione avvincente e perspicace dell'amore e della vita artistica, con personaggi ben sviluppati e una prosa coinvolgente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno criticato la qualità della scrittura, descrivendola a volte come insipida o irrealistica e mettendo in dubbio la ricerca dell'autore sulla vita dei personaggi. Sono state segnalate specifiche imprecisioni riguardo ai dettagli storici, che per alcuni hanno sminuito l'esperienza complessiva.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The More I Owe You

Contenuto del libro:

L'autrice dell'acclamato memoir Mother and Son crea un ritratto intimo della poetessa Elizabeth Bishop in questo romanzo d'esordio "sensibile e avvincente" ( Publishers Weekly ).

"Un ritratto dell'artista come essere umano, una donna piena di desideri, contraddizioni e necessità". --A. M. Homes, autrice di The Mistress's Daughter (La figlia dell'amante) Attingendo in modo artistico alle corrispondenze e alla biografia di Elizabeth Bishop di tutta una vita, The More I Owe You esplora il mondo intensamente privato della poetessa modernista, compresa la sua vita in Brasile e la sua relazione con l'amante, l'affascinante e aristocratica Lota de Macedo Soares.

Nonostante la loro esistenza apparentemente idilliaca nella casa di vetro di Soares nella giungla, la battaglia di tutta la vita della Bishop contro l'alcolismo viene a galla. E mentre il sensuale paesaggio di Rio de Janeiro, i ritmi della samba e della bossa nova e i tumulti politici del Brasile degli anni Cinquanta avvolgono Bishop, lei entra in un mondo che non si sarebbe mai aspettata di abitare... Immaginando la tumultuosa relazione tra due donne brillanti e artistiche, The More I Owe You rivela che Elizabeth Bishop era un genio della letteratura che viveva in conflitto con se stessa, sia come scrittrice che come donna.

"La poetessa Elizabeth Bishop, realmente esistita, è ritratta in modo vivido e fantasioso nel romanzo d'esordio di Sledge.... Forte e inebriante". --Booklist.

"Una splendida meditazione sull'amore duraturo, sul danno e su cosa può essere essere la felicità, per quanto breve sia il momento. Bravo, bravo, bravo". --Stacey D'Erasmo, autrice di The Sky Below.

"Un bellissimo libro da sogno. Sontuosamente dettagliato, profondamente sentito, è come se Sledge fosse scivolato indietro nel tempo e avesse camminato ogni passo con Elizabeth Bishop, respirato ogni respiro con lei". --Alison Smith, autrice di Name All the Animals.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781582435763
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Soldato morto: come recuperiamo, identifichiamo, seppelliamo e onoriamo i nostri caduti militari -...
Cosa succede ai membri delle Forze Armate degli...
Soldato morto: come recuperiamo, identifichiamo, seppelliamo e onoriamo i nostri caduti militari - Soldier Dead: How We Recover, Identify, Bury, and Honor Our Military Fallen
Più ti devo - The More I Owe You
L'autrice dell'acclamato memoir Mother and Son crea un ritratto intimo della poetessa Elizabeth Bishop in questo romanzo d'esordio "sensibile...
Più ti devo - The More I Owe You

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)