Più strano del paradiso

Punteggio:   (4,2 su 5)

Più strano del paradiso (Jamie Sexton)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Stranger Than Paradise

Contenuto del libro:

Film d'esordio a basso budget che ha entusiasmato la critica e il pubblico alla sua prima uscita, Stranger Than Paradise si è rivelato un film fondamentale per il nuovo movimento del cinema indipendente americano e ha consacrato il suo regista, Jim Jarmusch, come autore di culto e alla moda.

Ispirandosi al cinema underground degli anni Sessanta, al cinema d'autore internazionale, al cinema di genere e alla cultura punk, il film di Jarmusch costituisce un ponte tra i lungometraggi di mezzanotte e un nuovo modo di fare cinema indipendente eccentrico e anticonformista. Questo libro analizza la storia della produzione, la ricezione iniziale, l'estetica e l'eredità del film per capire il suo posto all'interno del canone dei film di culto.

Nell'esaminare il pedigree del film di culto, esplora una serie di fili conduttori che hanno alimentato il film - tra cui la cultura della downtown newyorkese dei primi anni Ottanta e il coinvolgimento di Jarmusch nella musica - e riflette sul modo in cui lo status del film si è sviluppato parallelamente alla successiva produzione e reputazione di Jarmusch.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780231180559
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:136

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cinema di culto - Cult Cinema
Cult Cinema: an Introduction presenta il primo esame accademico approfondito di tutti gli aspetti del campo del cinema di culto, compresi i pubblici, i generi...
Cinema di culto - Cult Cinema
Più strano del paradiso - Stranger Than Paradise
Film d'esordio a basso budget che ha entusiasmato la critica e il pubblico alla sua prima uscita, Stranger Than Paradise si...
Più strano del paradiso - Stranger Than Paradise

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)