Più sottile di te

Punteggio:   (3,5 su 5)

Più sottile di te (Kit Reed)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Thinner Than Thou esplora un futuro distopico ossessionato dall'immagine del corpo, guidato dal fanatismo del reverendo Earl e dei suoi club salutistici di culto. Pur presentando temi intriganti legati agli standard di bellezza e alle pressioni della società, il libro viene criticato per lo stile di scrittura, lo sviluppo dei personaggi e l'esecuzione della satira.

Vantaggi:

Il libro ha una premessa interessante, che solleva questioni rilevanti sull'immagine del corpo e sull'ossessione della società per la bellezza. Molti lettori lo hanno trovato coinvolgente, dal ritmo incalzante e capace di far riflettere. La satira offre un umorismo nero, affrontando argomenti seri come i disordini alimentari e il fanatismo religioso in modo esagerato, che ha risuonato con alcuni lettori.

Svantaggi:

I critici hanno evidenziato numerosi problemi, tra cui la scrittura predicatoria, i dialoghi ripetitivi e gli stereotipi, in particolare per quanto riguarda i personaggi grassi. Le incongruenze logiche nella costruzione del mondo e l'esecuzione complessiva dei temi hanno lasciato molti delusi. Inoltre, il finale è stato considerato affrettato e semplicistico, non rendendo giustizia alle idee avvincenti presentate nel corso del libro.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Thinner Than Thou

Contenuto del libro:

Nel domani di Thinner Than Thou, il culto del corpo è diventato l'unica vera religione. Le Sorelle Dedicate sono un ordine religioso che ha giurato di aiutare i giovani anoressici, bulimici e morbosamente obesi. In tutto il paese, le case di culto sono state sostituite dai centri benessere dei Tricipiti Incrociati. Attraverso spot evangelici ipnoticamente potenti, il reverendo Earl predica il paradiso dell'Afterfat, dove avrete l'aspetto di un dio greco e potrete mangiare tutto quello che volete. Basta consegnare i risparmi di una vita e venire a Sylphania, la più lussuosa spa per la perdita di peso del mondo, dove il Reverendo in persona supervisionerà il raggiungimento della perfezione fisica.

Ma la gloria della giovinezza e della magrezza che l'America venera nasconde un mondo nascosto in cui gli adolescenti si allenano per il circuito alimentare competitivo, in cui il porno grasso e le spogliarelliste obese alimentano i desideri oscuri della gente e in cui una ferrovia sotterranea di religioni ribelli ricorda quando la gente adorava Dio invece dell'Afterfat.

Come scoprono Annie, anoressica, e la sua amica Kelly, così massiccia da riuscire a malapena a camminare, le tenere promesse delle Sorelle Dedicate si realizzano con l'alimentazione forzata e l'inedia forzata in prigioni nascoste.

Come scopre Jeremy, un uomo di mezza età, Sylphania è un campo di concentramento dove il mancato dimagrimento e la mancata tonificazione portano a una punizione brutale.

La simpatia pubblica del reverendo Earl per i sovrappeso nasconde un disprezzo privato... e, sotto sotto, un terribile desiderio noto solo a pochi eletti.

L'inevitabile decadimento della vecchiaia è l'unica cosa che impedisce all'umanità di raggiungere la perfezione. Per fortuna, il reverendo Earl ha un piano che si occuperà di questo....

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780765311955
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Trenta cose gentili da dire - Thirty Polite Things to Say
Uno sguardo oscuramente umoristico sul galateo .In modo iperbolico, la prefazione di questo volume recita:...
Trenta cose gentili da dire - Thirty Polite Things to Say
Più sottile di te - Thinner Than Thou
Nel domani di Thinner Than Thou, il culto del corpo è diventato l'unica vera religione. Le Sorelle Dedicate sono un ordine religioso che ha...
Più sottile di te - Thinner Than Thou
Mormama
MORMAMA è un avvincente racconto soprannaturale e gotico del sud di Kit Reed, l'autore di Where. *FINALISTA AL LOCUS AWARD 2018 PER IL MIGLIOR HORROR* *Locus 2017 Recommended...
Mormama

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)