Più soldi che cervello: Perché la scuola fa schifo, l'università è una schifezza e gli idioti pensano di essere nel giusto

Punteggio:   (4,2 su 5)

Più soldi che cervello: Perché la scuola fa schifo, l'università è una schifezza e gli idioti pensano di essere nel giusto (Laura Penny)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Laura Penny ha ricevuto recensioni contrastanti. Alcuni lettori ne lodano lo stile di scrittura intelligente e arguto, sottolineando la critica incisiva alla retorica politica e culturale contemporanea. Altri, invece, lo trovano deludente, sostenendo che adotta un tono unilaterale e incendiario che ne sminuisce le potenziali intuizioni.

Vantaggi:

Scrittura intelligente, complessa e concisa
arguzia e umorismo taglienti
critica efficace della retorica politica e culturale
prosa coinvolgente che risuona con i lettori
ispira un legame personale con l'autore.

Svantaggi:

Approccio un po' incendiario e unilaterale
manca di approfondimenti o di umorismo per alcuni lettori
semplifica eccessivamente questioni complesse in materia di istruzione e di convinzioni politiche.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

More Money Than Brains: Why School Sucks, College Is Crap, & Idiots Think They're Right

Contenuto del libro:

Uno dei più divertenti e incisivi critici sociali canadesi rivela perché in Nord America, dove i governi spendono così tanto per le scuole e i college, la formazione è apprezzata molto più dell'istruzione e gli ignoranti chiacchieroni sono ampiamente e pubblicamente celebrati.

L'istruzione pubblica negli Stati Uniti è in condizioni così pietose che il presidente vuole sostituirla. I risultati dei test delle scuole pubbliche canadesi indicano che gli studenti canadesi sono almeno più bravi dei loro cugini americani. Su entrambi i lati del confine, l'istruzione sta rapidamente cedendo il passo alla formazione professionale, e imparare a pensare con la propria testa e per il gusto di immergersi nel vasto oceano della conoscenza umana sta passando decisamente di moda.

La situazione è ancora peggiore, come afferma Laura Penny, docente universitaria e scrittrice divertente e pungente. Paradossalmente, nelle due nazioni che hanno tra le migliori università, biblioteche e istituzioni di ricerca del mondo, gli intellettuali sono largamente sfiduciati e gli ignoranti urlanti ora intasano le arene del discorso pubblico.

Una brillante difesa delle scienze umane e sociali, More Money Than Brains prende di mira in modo letale ed estremamente divertente coloro che vorrebbero istupidirci.

Dall'edizione con copertina rigida.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780771070495
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Più soldi che cervello: Perché la scuola fa schifo, l'università è una schifezza e gli idioti...
Uno dei più divertenti e incisivi critici sociali...
Più soldi che cervello: Perché la scuola fa schifo, l'università è una schifezza e gli idioti pensano di essere nel giusto - More Money Than Brains: Why School Sucks, College Is Crap, & Idiots Think They're Right
La vostra chiamata è importante per noi: La verità sulle stronzate - Your Call Is Important to Us:...
Vi è mai capitato di rimanere a bocca aperta di...
La vostra chiamata è importante per noi: La verità sulle stronzate - Your Call Is Important to Us: The Truth about Bullshit

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)