Più scuro del buio

Punteggio:   (4,6 su 5)

Più scuro del buio (John Admire)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro del generale Admire riflettono un forte apprezzamento per la rappresentazione autentica e avvincente della guerra del Vietnam e del suo impatto sulla vita dei marines. I lettori apprezzano la narrazione, la profondità emotiva e l'approfondimento del cameratismo tra i soldati, nonché la critica acuta dell'esecuzione della guerra e delle lotte dell'esercito. Tuttavia, alcuni lettori desiderano una maggiore chiarezza sulla vita dei personaggi dopo la guerra.

Vantaggi:

Narrazione autentica e avvincente basata su eventi reali.
Fornisce una visione delle esperienze personali e delle sfide psicologiche dei marines in combattimento.
Profondità emotiva con momenti di umorismo e commozione.
Ben scritto e coinvolgente, fa sentire il lettore presente nella narrazione.
Offre una prospettiva critica sulla guerra del Vietnam e sulle limitazioni affrontate dai soldati.
Altamente raccomandato come lettura obbligata per gli appassionati di storia e di guerra.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno espresso il desiderio di avere maggiori informazioni sulla vita dei personaggi dopo la guerra del Vietnam.
Il desiderio di un seguito che esplori gli eventi al di là del libro, in particolare per quanto riguarda le riunioni e le esperienze dei personaggi nel dopoguerra.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Darker than Dark

Contenuto del libro:

Questa è la storia della guerra del Vietnam e di quattro giovani marines. Parla di combattimenti e uccisioni. La compassione e l'amore, tuttavia, sono parti fondamentali della storia. La storia personalizza ciò che la guerra fa a coloro che la combattono e ciò che fanno per sopravvivere. Le relazioni durature e premurose forgiate in combattimento sono parte della loro sopravvivenza, forse più delle loro abilità di combattimento. Anche se il libro è di fantasia, la maggior parte si basa su battaglie reali ed esperienze personali. Il Vietnam è stata una guerra impegnativa sia per coloro che hanno combattuto sul campo di battaglia sia per coloro che hanno sostenuto sul fronte interno. Il conflitto era una guerra limitata e la natura complessa di questa guerra era confusa e conflittuale per molti. Le frustrazioni dei combattenti per le limitazioni della guerra e le miserie che hanno sopportato sono catturate nelle azioni e nei pensieri dei Marines. La loro storia parla della vita e della morte in combattimento. Ma riguarda anche l'amore e la lealtà che condividono in un rapporto davvero unico. È una storia che testimonia lo spirito e la volontà umana e la convinzione che l'amore e l'amicizia vincono tutto... anche l'odio e l'animosità della guerra. I Marines condividono con voi le loro speranze e i loro sogni mentre lottano con la disperazione e gli incubi del Vietnam. Vi portano nelle loro battaglie e nei loro bunker. Vi fanno conoscere l'orrore e l'umorismo del combattimento.

La storia è la storia universale del fante per la maggior parte di coloro che hanno combattuto in guerra: la sfida di sfidare la morte ogni giorno e di lottare per sopravvivere fino a domani. Ma questa è anche la storia dell'America. All'indomani del Vietnam si era convinti che la vera eredità della guerra sarebbe stata la lezione che se ne sarebbe tratta. Il Vietnam è stato insidioso e istruttivo. Oggi, la guerra al terrorismo, le disfunzioni dei vari Stati e le rivalità ideologiche nella comunità internazionale rappresentano una seria minaccia per la stabilità e la sicurezza del nostro mondo. Allora come oggi, i conflitti del nostro tempo e del futuro ci pongono sfide simili a quelle del Vietnam. Dobbiamo comprenderle per proteggere le nostre libertà, la nostra nazione e la pace. John Admire è un marine del Vietnam e della Guerra del Golfo. I suoi 43 anni di carriera nel Corpo dei Marines degli Stati Uniti comprendono 33 anni di servizio attivo e 5 missioni di combattimento come Marine di fanteria, oltre a 10 anni come consulente e consigliere del Comando delle forze congiunte degli Stati Uniti e direttore dell'Accademia militare. Ha comandato unità in tutto il mondo a tutti i livelli, da leader di plotone di fanteria in Vietnam a comandante generale della 1ª Divisione dei Marines in California. È stato assistente sociale militare senior del Presidente degli Stati Uniti alla Casa Bianca, responsabile legislativo del Corpo dei Marines presso il Congresso degli Stati Uniti a Capitol Hill e membro dello Stato Maggiore del Generale Colin Powell al Pentagono.

John è un cittadino dell'Oklahoma, nato e cresciuto a Tulsa. Si è laureato con Phi Beta Kappa e Honors all'Università dell'Oklahoma con una laurea e quattro master.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781942451044
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Più scuro del buio - Darker than Dark
Questa è la storia della guerra del Vietnam e di quattro giovani marines. Parla di combattimenti e uccisioni. La compassione e l'amore,...
Più scuro del buio - Darker than Dark

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)