Più scuro del blu navy: Memorie di un marinaio tra tragedie e guarigioni

Punteggio:   (4,5 su 5)

Più scuro del blu navy: Memorie di un marinaio tra tragedie e guarigioni (Nicole Strong)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Darker Than Navy Blue: A Sailor's Memoir of Tragedy and Healing” di Nicole Strong descrive le sue strazianti esperienze nell'esercito, concentrandosi sui temi della violenza sessuale e dei fallimenti della catena di comando. Molti lettori hanno trovato la narrazione potente e illuminante, notando che serve come monito essenziale e fonte di speranza per gli altri. Sottolinea la necessità di affrontare questi argomenti difficili per facilitare la guarigione.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, di grande impatto emotivo, e fornisce un racconto sincero di un trauma personale che risuona con molti. È stato apprezzato per la sua onestà, per l'incoraggiante narrazione e per il potenziale di ispirare altri a condividere le proprie esperienze. I lettori apprezzano il modo in cui la resilienza di Nicole Strong traspare dalla sua narrazione, offrendo sia lezioni di prudenza che speranza di guarigione.

Svantaggi:

Diversi lettori hanno notato che il libro è difficile da leggere a causa della pesantezza dell'argomento. Alcuni ritengono che il finale avrebbe potuto essere più incisivo, mentre altri hanno espresso preoccupazione per le implicazioni più ampie degli eventi descritti nel libro, in particolare in relazione alla cultura militare. Ci sono stati sentimenti contrastanti sull'efficacia di trasmettere questioni sistemiche più profonde senza scoraggiare inavvertitamente le potenziali reclute militari.

(basato su 41 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Darker Than Navy Blue: A Sailor's Memoir of Tragedy and Healing

Contenuto del libro:

A ventuno anni, Nicole si arruola in Marina e supera l'addestramento di base e i rigori della scuola per vigili del fuoco. Riesce persino a dimostrare di essere una vera G.I. Jane, superando tutti gli ardui test fisici e mentali per ottenere la qualifica nel campo d'élite dell'Explosive Ordnance Disposal.

Tutto ciò che deve fare ora è convincere il suo attuale comando ad autorizzare il trasferimento nel lavoro dei suoi sogni. Ma presto, intrappolata a bordo di una nave e bersaglio di predatori sessuali, Nicole deve trovare un modo per sopravvivere, e sopravvivere significa affrontare i demoni interiori di un'infanzia travagliata.

Darker Than Navy Blue” è la storia vera di uno scandalo che la Marina ha tenuto nascosto fino ad oggi e della straordinaria capacità di recupero di una giovane marinaia nonostante ogni tentativo di disumanizzazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781943258956
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Più scuro del blu navy: Memorie di un marinaio tra tragedie e guarigioni - Darker Than Navy Blue: A...
A ventuno anni, Nicole si arruola in Marina e...
Più scuro del blu navy: Memorie di un marinaio tra tragedie e guarigioni - Darker Than Navy Blue: A Sailor's Memoir of Tragedy and Healing
Più scuro del blu navy: Memorie di un marinaio tra tragedia e guarigione - Darker Than Navy Blue: A...
A ventuno anni, Nicole si arruola in Marina e...
Più scuro del blu navy: Memorie di un marinaio tra tragedia e guarigione - Darker Than Navy Blue: A Sailor's Memoir of Tragedy and Healing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)