Più o meno spaventati da tutto: Sicurezza interna, frontiere e disastri nel ventunesimo secolo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Più o meno spaventati da tutto: Sicurezza interna, frontiere e disastri nel ventunesimo secolo (Ben Rohrbaugh)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.

Titolo originale:

More or Less Afraid of Nearly Everything: Homeland Security, Borders, and Disasters in the Twenty-First Century

Contenuto del libro:

Migrazione, confini, cybersicurezza, disastri naturali e terrorismo: la sicurezza interna è costantemente al centro dell'attenzione. Nonostante l'attenzione costante, questi problemi sembrano diventare sempre più grandi, anche se il dibattito politico diventa sempre più surriscaldato e fuorviante.

Ben Rohrbaugh, ex direttore della sicurezza delle frontiere presso il Consiglio per la sicurezza nazionale della Casa Bianca, si fa largo tra i rumori per fornire un quadro accessibile e inedito per comprendere sia la sicurezza interna sia il pensiero su come tenere al sicuro i civili. Per tutto il XX secolo, gli Stati Uniti non hanno vissuto la sicurezza nazionale all'interno della nazione; hanno difeso i propri confini conducendo operazioni militari, di politica estera e di intelligence a livello internazionale, per poi separare queste attività dall'applicazione della legge nazionale con linee legali ben definite. Nel ventunesimo secolo, la sicurezza nazionale degli Stati Uniti non avviene più esclusivamente al di fuori della nazione.

Il governo degli Stati Uniti sta iniziando a rispondere a questo cambiamento e la creazione del Dipartimento di Sicurezza Nazionale è solo il primo passo di un riallineamento organizzativo e strategico che sarà un processo lungo, difficile e pieno di errori. More or Less Afraid of Nearly Everything è una guida accessibile e coinvolgente sulla sicurezza interna, in particolare sulla sicurezza delle migrazioni e delle frontiere, che presenta argomenti innovativi sul governo americano e sulla sicurezza dei cittadini e fornisce soluzioni pratiche ai problemi del mondo reale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780472054626
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:182

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Più o meno spaventati da tutto: Sicurezza interna, frontiere e disastri nel ventunesimo secolo -...
Migrazione, confini, cybersicurezza, disastri...
Più o meno spaventati da tutto: Sicurezza interna, frontiere e disastri nel ventunesimo secolo - More or Less Afraid of Nearly Everything: Homeland Security, Borders, and Disasters in the Twenty-First Century

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)