Più mi odi

Punteggio:   (5,0 su 5)

Più mi odi (Andy Smart)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie “The More You Hate Me” di Andy Smart è stato ampiamente apprezzato per la sua onestà, la scrittura poetica e la profondità emotiva. Esplora l'infanzia violenta dell'autore, le sue difficoltà relazionali e le conseguenze del suicidio del padre, offrendo una profonda visione delle dinamiche familiari e della guarigione personale. La narrazione non è strettamente cronologica, ma offre uno sguardo riflessivo su ricordi ed esperienze che lasciano un impatto duraturo sul lettore.

Vantaggi:

Prosa ben scritta e onesta
coinvolgente e difficile da mettere giù
profonda comprensione delle relazioni e delle lotte familiari
esplorazione di temi toccanti come l'amore, l'odio e la guarigione personale
risuona con i lettori che hanno affrontato sfide simili.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento pesante ed emotivamente impegnativo; lo stile narrativo non cronologico potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The More You Hate Me

Contenuto del libro:

Il 15 giugno 2007, il sergente maggiore Jeff Smart si è sparato alla testa nel giardino di casa.

La fine della sua vita è stata molto simile a quella di uno dei personaggi del suo film di guerra preferito, Full Metal Jacket di Stanley Kubrick. Questo è il libro di memorie di un figlio che riscopre un film e un padre che pensava di conoscere così bene.

Nel corso del libro l'autore si confronta con l'influenza duratura di FMJ sui suoi atteggiamenti, sulla sua dizione, sulle sue risposte al trauma e, senza dubbio, sul suo rapporto con la memoria del padre. In definitiva, Andy Smart incontra numerose versioni di suo padre in questo suo esordio saggistico. Alcune sono cinematografiche, altre inventate a partire dalla memoria, altre ancora - incoerenti ed effimere - accompagnano le sue esperienze quotidiane.

Il risultato non è semplicemente la disillusione di un figlio, ma l'evoluzione di un ragazzo in un uomo e il processo, spesso brutale, di definizione di ciò che è un uomo. THE MORE YOU HATE ME è la storia vera di un padre che non poteva affrontare la verità della sua vita e di un figlio che non aveva scelta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781956692273
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Più mi odi - The More You Hate Me
Il 15 giugno 2007, il sergente maggiore Jeff Smart si è sparato alla testa nel giardino di casa. La fine della sua vita è stata molto simile a...
Più mi odi - The More You Hate Me
Smart English - Domande e attività di discussione - Cina: Libro dello studente Parte 1 - Smart...
Gentili insegnanti Grazie per aver mostrato...
Smart English - Domande e attività di discussione - Cina: Libro dello studente Parte 1 - Smart English -Discussion Questions & Activities - China: Student Book Part 1

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)