Più lontano della luna

Punteggio:   (4,6 su 5)

Più lontano della luna (Lindsay Lackey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Più lontano della luna”, di Lindsay Lackey, racconta la storia sincera di due fratelli, Houston e Robbie, mettendo in evidenza il loro legame e il loro viaggio attraverso le sfide, tra cui la disabilità di Robbie. La narrazione è stata apprezzata per i temi ispiratori dell'amore, della compassione, dell'inclusione e della crescita personale, intrecciati a un coinvolgente sfondo di esplorazione spaziale.

Vantaggi:

Il libro ha ricevuto grandi apprezzamenti per lo sviluppo dei personaggi, in particolare per il rapporto tra fratelli, che è stato fonte di ispirazione e di coinvolgimento. I lettori hanno apprezzato la narrazione dettagliata, la profondità emotiva e la rappresentazione ben studiata dei temi spaziali. Molte recensioni lo considerano una lettura commovente, educativa e trasformativa che incoraggia l'empatia e l'inclusione.

Svantaggi:

Alcuni intervistati hanno espresso critiche vaghe, tra cui quella di “non essere un buon libro”. Tuttavia, i commenti negativi specifici sono stati limitati, indicando che il sentimento generale dei lettori è stato ampiamente positivo.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Farther Than the Moon

Contenuto del libro:

Dalla pluripremiata autrice Lindsay Lackey arriva Farther Than the Moon (Più lontano della luna), una storia commovente di un ragazzo che vuole diventare astronauta, ma si chiede se i suoi sogni possano includere il fratello con bisogni speciali, perfetta per i fan di We Dream of Space e Song for a Whale.

Tutto ciò che il tredicenne Houston Stewart ha sempre desiderato è diventare un astronauta. I suoi sogni sembrano finalmente realizzarsi quando viene ammesso al programma di reclutamento per astronauti junior, altamente competitivo - se solo potesse portare con sé il fratellino Robbie.

Da quando il padre se n'è andato, Houston e Robbie sono inseparabili. È difficile dire dove finisca l'amore di Houston per lo spazio e dove inizi quello di Robbie. Ma la paralisi cerebrale e l'epilessia di Robbie richiedono cure mediche a casa, quindi Houston è costretto a fare questo grande passo per loro due da solo.

Al campo, Houston viene rapidamente coinvolto nell'orbita di nuovi amici, avventure cosmiche e un nonno perso da tempo. Ma mentre Houston lotta per soddisfare le rigorose richieste del programma, è costretto a fare i conti con la verità: Robbie potrebbe non visitare mai lo spazio come i fratelli hanno sempre sperato. Ma Houston è determinato a onorare il sogno di Robbie, anche se sembra una missione impossibile. Così, da bravo astronauta, osa fare un nuovo piano, che punta alle stelle.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250205209
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutte le cose impossibili - All the Impossible Things
Un po' di magia, una spruzzata di avventura e tanto cuore si scontrano in Tutte le cose impossibili, lo...
Tutte le cose impossibili - All the Impossible Things
Più lontano della luna - Farther Than the Moon
Dalla pluripremiata autrice Lindsay Lackey arriva Farther Than the Moon (Più lontano della luna), una storia commovente...
Più lontano della luna - Farther Than the Moon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)