Più leggeri, più avanti nel tempo: Virtù, punti di forza e invecchiamento

Punteggio:   (4,0 su 5)

Più leggeri, più avanti nel tempo: Virtù, punti di forza e invecchiamento (Mindy Greenstein)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora il tema dell'invecchiamento con grazia, mescolando storie personali e ricerche sugli aspetti psicologici dell'invecchiamento. Mentre molti lettori lo hanno trovato stimolante e confortante, altri ne hanno criticato la leggibilità, la profondità e la ripetitività.

Vantaggi:

Storie interessanti e commoventi.

Svantaggi:

Offre solidi consigli e saggezza sull'invecchiamento.

(basato su 31 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lighter as We Go: Virtues, Character Strengths, and Aging

Contenuto del libro:

Le paure dell'invecchiamento sono state un lungo effetto domino a cascata nel corso degli anni: i ventenni temono i trenta, i quarantenni i cinquanta, i sessantenni i settanta e così via.

E c'è qualcosa di cui preoccuparsi, anche se non è quello che ci si aspetterebbe: le ricerche dimostrano che avere un atteggiamento negativo nei confronti dell'invecchiamento quando si è giovani è associato a una salute peggiore quando si è anziani. Queste preoccupazioni tendono a raggiungere il picco nella mezza età; ma in Lighter as We Go, Mindy Greenstein e Jimmie Holland ci mostrano che, contrariamente a quanto comunemente si pensa, il nostro senso di benessere in realtà aumenta con l'età, spesso anche in presenza di malattie o disabilità.

Per la prima volta, Greenstein e Holland - grazie a una collaborazione tra un ottantacinquenne e un cinquantenne - esplorano i concetti della psicologia positiva relativi ai punti di forza e alle virtù del carattere per svelare come e perché, nel corso della vita, impariamo chi siamo man mano che andiamo avanti. Attingendo all'amicizia personale e intergenerazionale degli autori, nonché a un'ampia gamma di ricerche provenienti da diverse aree - tra cui la psicologia sociale, l'antropologia, le neuroscienze, le scienze umane, la psichiatria e la gerontologia - Lighter as We Go introduce la compassione, la giustizia, la comunità e la cultura per aiutare a calmare le nostre paure a cascata dell'invecchiamento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780190693794
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:312

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Più leggeri, più avanti nel tempo: Virtù, punti di forza e invecchiamento - Lighter as We Go:...
Le paure dell'invecchiamento sono state un lungo...
Più leggeri, più avanti nel tempo: Virtù, punti di forza e invecchiamento - Lighter as We Go: Virtues, Character Strengths, and Aging
La casa all'angolo di Crash - The House on Crash Corner
THE HOUSE ON CRASH CORNER and Other Unavoidable Calamities parla dei modi tristi, esilaranti e significativi...
La casa all'angolo di Crash - The House on Crash Corner

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)