Più grande di Hitler - Meglio di Cristo

Punteggio:   (4,2 su 5)

Più grande di Hitler - Meglio di Cristo (Rik Mayall)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'autobiografia di Rik Mayall è una lettura molto divertente, umoristica e anticonvenzionale che cattura la sua personalità unica e il suo stile comico. Mentre alcuni ne lodano l'arguzia e le intuizioni, altri la criticano per la mancanza di profondità e coerenza.

Vantaggi:

Molti lettori trovano il libro esilarante, pieno dell'umorismo e del fascino caratteristici di Rik. I fan apprezzano gli aneddoti, le battute contestuali e le foto di accompagnamento. Il libro è descritto come una lettura divertente e permette ai lettori di sentire la voce di Rik nella loro testa durante la lettura, migliorando l'esperienza.

Svantaggi:

Alcuni recensori ritengono che il libro manchi di un tono serio e non fornisca un vero sguardo sulla vita di Rik Mayall, spesso leggendolo più come una performance di un personaggio che come una vera e propria autobiografia. I critici affermano che la narrazione può risultare noiosa e tortuosa, mancando di concentrazione e struttura.

(basato su 184 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bigger Than Hitler - Better Than Christ

Contenuto del libro:

In questa elettrizzante autobiografia, Rik si mette nudo di fronte alle sue vaste schiere di fan e discepoli e li invita a fare comunione con il sangue che ha versato per loro durante la sua trentennale guerra al mondo dello spettacolo.

Ha inventato la comicità alternativa con The Young Ones, ha fatto cadere l'amministrazione Thatcher con The New Statesman e ha cambiato il volto della cultura globale con il suo capolavoro Bottom. Non solo il suo singolo numero uno “Living Doll” è stato il salvatore del rock 'n' roll, ma ha anche salvato l'industria cinematografica britannica con gli ingenti introiti creati dal suo leggendario film Drop Dead Fred. Nel 1998 è sopravvissuto a un attentato e ha trascorso cinque giorni in coma prima di tornare letteralmente dalla morte. Da allora, dopo aver realizzato innumerevoli e fenomenali lungometraggi, serie televisive, spettacoli dal vivo e speakeraggi radiofonici, Rik Mayall è ora sull'orlo di una nuova rivoluzione epocale.

Per la prima volta, Rik rivela a mezzo stampa la profonda verità interiore che si cela dietro la sua gargantuesca ascesa ai vertici dell'intrattenimento leggero internazionale: gli ospedali psichiatrici da cui è evaso, i dirigenti televisivi che ha aggredito, le droghe che non ha assolutamente assunto, gli enti di beneficenza che ha mandato in bancarotta, le innumerevoli gravidanze che ha generato e molto altro ancora.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780007207282
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2006
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Più grande di Hitler - Meglio di Cristo - Bigger Than Hitler - Better Than Christ
In questa elettrizzante autobiografia, Rik si mette nudo di fronte alle...
Più grande di Hitler - Meglio di Cristo - Bigger Than Hitler - Better Than Christ

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)