Più grande del coraggio: Resilienza e bonifica dei neri in tempo di pandemia

Punteggio:   (4,6 su 5)

Più grande del coraggio: Resilienza e bonifica dei neri in tempo di pandemia (Valerie Boyd)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 9 voti.

Titolo originale:

Bigger Than Bravery: Black Resilience and Reclamation in a Time of Pandemic

Contenuto del libro:

Bigger Than Bravery di Valerie Boyd non è solo un'antologia.

È una guida alla sopravvivenza."

--Courtney B. Vance, attore vincitore di un Tony e di un Emmy.

Un'antologia sulla resilienza e il recupero dei neri, con contributi di Pearl Cleage, Aunjanue Ellis, Honore Fanonne Jeffers, Tayari Jones, Kiese Laymon, Imani Perry, Deesha Philyaw, Khadijah Queen, Jason Reynolds, Alice Walker e altri.

Nato dal desiderio di riunire le voci di coloro che sono stati più duramente colpiti dall'intersecarsi delle pandemie di Covid-19 e del razzismo sistemico, Bigger Than Bravery esplora il conforto e il compromesso, la sfida e la resilienza, durante la Grande Pausa che è diventata la Grande Chiamata. La pluripremiata autrice e studiosa dell'archivio nero Valerie Boyd cura questa antologia di saggi e poesie originali, insieme ad alcune delle più influenti opere di saggistica pubblicate sull'argomento, invitando i lettori a una conversazione di gioia ristoratrice e saggezza duratura.

Bigger Than Bravery cattura quella che Boyd definisce la "prima bozza della storia", con poesie che fungono da respiro profondo tra i saggi narrativi per formare una cronologia libera di questo periodo senza precedenti. Karen Good Marable canta "Whip My Hair" dai finestrini dell'auto durante le gite in quarantena con sua figlia. Deesha Philyaw riflette sulla solitudine mentre suddivide gli incontri di Zoom in quelli che richiedono un reggiseno e quelli che non lo richiedono. Scrivendo nel momento, ma non nel momento, Pearl Cleage riflette su ciò che è cambiato e ciò che non è cambiato dopo l'epidemia di AIDS. Jason Reynolds sfrutta il calore e il sapore per portare avanti l'eredità di suo padre.

Il dolore e l'indignazione hanno voce in capitolo, ma le storie di queste pagine sono piene di famiglia, musica, cibo e casa, e ci insegnano come nutrire noi stessi e le nostre comunità. Guardando al futuro così come al passato, Bigger Than Bravery offre una finestra su un presente complesso e pieno di speranza, stabilendo un registro essenziale di come i neri in America insistano sulla gioia come atto di resistenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781940596471
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Avvolta negli arcobaleni: La vita di Zora Neale Hurston - Wrapped in Rainbows: The Life of Zora...
Da Valerie Boyd, giornalista acclamata dalla...
Avvolta negli arcobaleni: La vita di Zora Neale Hurston - Wrapped in Rainbows: The Life of Zora Neale Hurston
Più grande del coraggio: Resilienza e bonifica dei neri in tempo di pandemia - Bigger Than Bravery:...
Bigger Than Bravery di Valerie Boyd non è solo...
Più grande del coraggio: Resilienza e bonifica dei neri in tempo di pandemia - Bigger Than Bravery: Black Resilience and Reclamation in a Time of Pandemic

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)